Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Primaluna Evo 100 e...

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Ho trovato l'articolo citato prima, dove consigliando delle Wharfedale EVO 4.1... ma non sono un tantino sotto dimensionate?
    Per quanto anche sull'HT vada in bi-wiring con un ampli da 3K su diffusori da 600€ la coppia...
    Se i dati dichiarati a volte sono ingannevoli, i prezzi di listino lo sono molto di più.
    Inoltre quell’abbinamento è stato fatto con diffusori da stand, per forza di cose meno costosi dei cugini da pavimento (che magari montano identici altoparlanti e crossover).
    Quello che paghiamo è sempre un “pacchetto” (prodotto/costi di produzione/marketing/politica commerciale), mai un risultato in ambiente.
    Quindi puoi trovare diffusori da 3/4k oggettivamente malsuonanti (es. sbilanciati in una gamma di frequenze) ed entry level oggettivamente bensuonanti (ben progettati).
    Non tiro in ballo quelli della prima categoria, non è questo il focus della discussione, ma della seconda categoria potrei citarne diversi e ne hai avuto un esempio in casa anche tu (le Epos m12.2, oggettivamente equilibrate, ben realizzate e migliori di tante altre a pari prezzo).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ho trovato l'articolo citato prima.
    Te l’avevo linkato a inizio discussione
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Sarei quasi tentato di ricomprarle .
    Quindi potrei anche fare una short list cheap con le Evo4.1, le LS50 Meta di cui continuo a sentirne parlare bene e provo a fare qualche ascolto in quella direzione
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    (sensibilità sempre bassine per tutte lecasse elencate...)
    Per esperienza personale, grazie alla “distorsione valvolare” che ho accennato e linkato prima, la sensazione di corpo e presenza negli ampli come quello in oggetto a volte è paragonabile a quella di ampli a ss di potenza doppia.
    Quello che manca invece in certi casi è il controllo e l’articolazione in gamma bassa.
    Quindi la mia idea è che bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, ok una buona sensibilità, ma la priorità nella scelta dei diffusori deve essere la resa per quanto riguarda articolazione e senso del ritmo, onde evitare un basso “gommoso” (uso un termine tirato in ballo in quella recensione e che re de molto l’idea).
    Non conosco però le MA che hai consigliato, se vanno in questa direzione allora le sponsorizzo anch’io.

Sarei quasi tentato di ricomprarle .
    Quindi potrei anche fare una short list cheap con le Evo4.1, le LS50 Meta di cui continuo a sentirne parlare bene e provo a fare qualche ascolto in quella direzione
    Ricordi che ti avevo già risposto in merito in un vecchio 3d, nel quale sostenevo che le Epos fossero decisamente più equilibrate delle B&W? Per queste cose ho buona memoria…

https://www.avmagazine.it/forum/10-d...t=#post5108482

Posso chiederti se hai ancora le B&W o le hai vendute?

Le B&W faranno parte dell'impianto HT in salone, queste faranno parte di un secondo impianto stereo nello studio.
    Le B&W conto di venderle/permutarle per prendere le focal 301 per venire incontro al fattore WAF e non avere più diffusori a ingombrare il salone.
    Ma per ora, visto che l'operazione focal 301 mi costa 5K€ e mi chiede di vendere le B&W, volevo fare focus su questo.
    Ultima alternativa è permutare centrale e due frontali, tenere una coppia di 606S2 come diffusori stereo e prendere le focal.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Sono appena andato dal mio spacciatore di fiducia e sono uscito con un Rega Aria pre phono, il disegno del resto dell’impianto (planar 6 con Rega ANIA) è una sua proposta: per quanto vende anche klispch, nel mio ambiente mi ha consigliato - e potrò provarle - falcon ls3/5 o Herbert la3/5 o le proac tablette 10 signature… in settimana se riesco provo le proac vs le 606s2 (così ho una baseline nota) vs le Harberth.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •