Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Amplificazione trasportabile per parlato all'aperto


    Per una piccola parrocchia si sta cercando di capire quale potrebbe essere un buon altoparlante per amplificare il parlato in due occasioni:
    sia durante le processioni, quindi serve qualcosa di trasportabile e possibilmente non troppo pesante, sia in occasione di funzioni un po' affollate in modo che parte della gente possa stare fuori dalla chiesa per mantenere le distanze all'interno e possa comunque ascoltare la messa forte e chiara anche dal sagrato.
    Non è detto che si debba fare tutto con un unico attrezzo, potrebbero andar bene anche due dispositivi differenti, uno per le processioni e uno per l'utilizzo statico. In entrambe le circostanze però è richiesta l'alimentazione a batteria.

    Allo stato attuale avevano un vecchio altoparlante, costituito da asta con in cima due "trombe megafoni" direzionabili più il blocco batteria ed equalizzazione. Solo che ormai tiene poco la batteria ed ha anche un peso considerevole, ha anche una apposita cintura con "bicchiere" in cui infilare l'asta per non dover reggere il tutto a mano. Purtroppo sul dispositivo non ci sono informazioni circa la potenza e altro... sarebbe stato utile per prendere spunto, perché a come volume anche in esterna sembra adeguato. Non ho idea precisa di quale potenza sia necessaria per lo scopo, chiedo a voi qualche consiglio.

    Se avete anche qualche consiglio su eventuali microfoni discreti, in modo che chi celebra possa avere le mani libere senza dover reggere il microfono "tipo gelato", sarebbe utile, qualcosa come un auricolare non troppo vistoso e ingombrante oppure un microfonino a molletta da agganciare al colletto, ma non saprei... consigliate pure voi.

    Infine... se la sezione del forum non è quella più adeguata per l'argomento (probabile) fate pure sapere.
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Qui più che altro ci si occupa di hi-fi in ambienti casalinghi.

    Comunque googlando "trombe processionali" salta fuori un piccolo mondo, il prodotti attuali mi sembra che rispondano alle esigenze richieste, microfono wireless compreso:

    https://www.fulgorservice.it/categor...processionali/

    Qui ci sono anche i prezzi:

    https://www.cavallimusica.com/audio-pro/processionali

    ma ce ne sono anche altri...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •