Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Amplificatore Marantz PM 6007

Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio acquisto per un regalo, con un budget di spesa di 500 euro.
    Su quel budget ho individuato l'amplificatore Marantz PM 6007, per un uso quasi esclusivo con giradischi.
    Lui (il destinatario del regalo)ha in casa un paio di diffusori Wharfedale Linton 85° Anniversario, volevo capire se l'amplificatore è sufficientemente performante per supportarli.
    Oppure qualche consiglio su cosa poter acquistare con un badget di 500€ e volendo rimare sul nuovo visto che è un regalo.
    Grazie a tutti!

Marco
    Ultima modifica di marco.po; 22-11-2021 alle 09:48

Difficile trovare qualcosa di superiore e completo a quel budget sul nuovo. I diffusori sono mediamente efficienti a 90 dB /6 Ohm non avendo idea della volumentria dell'ambiente ti posso dire che senza esagerare con il volume per farcela ce la potrebbe anche fare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Purtroppo io devo dissentire in quanto le linton sono piuttosto durette nonostante l'efficenza e comunque piuttosto asciutte sui bassi o meglio piuttosto lineari. Con quel budget che riesca a pilotarle al meglio ti consiglio di valtare l'usato. Altrimenti qualcosa di più caldo tipo Advance Acoustic. Ma ad ogni modo non è la soluzione definitiva ecco

Grazie... di quanto dovrei aumentare il budget volendo acquistare qualcosa di più consono a pilotarle? cosa mi consiglieresti tu?
    io purtroppo non ho la più pallida idea

Diciamo che già l'AA xi75 che si trova a meno di 700€ potrebbe fare un buon lavoro. Se poi volessi fare un buon lavoro ti direi M2si Musical fidelity, Rega Brio (pochi w sulla carta ma di quelli giusti).

Mauro, l'unico papabile del terzetto sarebbe l'AA... l'MS non ha il PHONO e il Rega ha solo ingressi analogici...
    L'X-i75 Non eccelle con dettaglio e palcoscenico... ma comunque è indubbiamente più potente del Marantz...
    Ultima modifica di ellebiser; 22-11-2021 alle 13:45
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per i consigli... visto che le casse lavoreranno ad un volume sempre comunque moderato (appartamento in condominio con impianto in salone) io presumo (sempre da quasi ignorante della materia) che sia da prediligere il rapporto qualità/prestazioni/prezzo, ecco perchè mi ero orientato sul modello marantz (peraltro io ho un marantz anni 70 con diffusori ar a3) che peraltro è una delle poche marche che conosco

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Mauro, l'unico papabile del terzetto sarebbe l'AA... l'MS non ha il PHONO e il Rega ha solo ingressi analogici...
    L'X-i75 Non eccelle con dettaglio e palcoscenico... ma comunque è indubbiamente più potente del Marantz...
    Caspita avevo tralasciato questo punto, chiedo scusa
    @marco.po il fatto di non alzare il volume non c'entra quasi nulla con la capacità di controllo e di restituzione sonora dell'impianto. Quasi nulla perché ovviamente meno capacità di controllo ha l'ampli e più questo sará evidente alzando il volume, di pari passo quando hai molto controllo, ci si accorge di questo fin dal volume molto basso. Purtroppo i prodotti giapponesi non sono campioni di dinamica paragonati agli inglesi o agli americani. Per esempio un Luxman moderno da 100w non ha la stessa dinamica e controllo di un naim da 80w

Capisco... tagliando la testa la toro... consigliatemi a questo punto qualche modello che le piloti bene, sotto la soglia di 1000 euro.
    A questo punto se il marantz non va bene devo per forza alzare il budget.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da marco.po Visualizza messaggio
    Capisco... tagliando la testa la toro... consigliatemi a questo punto qualche modello che le piloti bene, sotto la soglia di 1000 euro.
    A questo punto se il marantz non va bene devo per forza alzare il budget.

Grazie
    Potrei dirti Cyrus One, Arcam sa10 e se riesci a sforare (si lo so hai già alzato e non c'è mai fine) ma avresti davvero una bomba completa l'M3si. Con questi a parer mio le fai andare a dovere.

Ciao...allora ho visto un po in giro e li prenderei a questi prezzi:
    Mission Cyrus ONE 900 euro
    ARCAM HDA SA10 890 euro
    M3si a 1200 euro

M3si l'ho visto a 1065€.. ginaltri prezzi più o meno ci siamo

qualcuno mi ha consigliato questo:

Leak Stereo 130

Musical Fidelity M3SI
    Nuovo con fattura. Non disimballato.
    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-...03506-172-2035
    (è in vendita anche su AudioMarkt)

Citazione Originariamente scritto da marco.po Visualizza messaggio