Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Amplificatore per ProAc DT8

Buongiorno a tutti, ho acquistato per Natale 2 diffusori ProAC DT8 che accoppiavo provvisoriamente con un mio vecchio ampli della Onkio, ora vorrei passare a qualcosa di più performante (con calma!!) ma mi sono trovato un'universo di prodotti da far girare, premetto che sento praticamente solo musica liquida utilizzando un DAC Audiolab M-One, mi stuzzicano nell'ordine:

- Musical Fidelity M6si o M6si500 (forse esagerato) ma eventualmente anche il pre e finale sempre dell'M6
    - Yamaha as2200 molto bello esticamente
    - Nora audio
    - Atoll electronique (che sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo)
    - Eam Lab
    - Primare

come vedete non ho le idee chiare, potrei stare su qualcosa di usato eventualmente, il badget preventivato è tra i 3 e 4 mila €.
    Grazie di potermi dare indicazioni/supporto da chi ha questa marca di diffusori e tutti gli appassionati del mondo Hi End.

Della lista valuterei principalmente Atoll e Primare, Eam Lab mai sentiti di persona…
    Aggiungerei HEGEL e UNISON RESEARCH…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Della lista valuterei principalmente Atoll e Primare, Eam Lab mai sentiti di persona…
    Aggiungerei HEGEL e UNISON RESEARCH…
    Grazie della risposta, Primare non li ho mai sentiti, esteticamente sono molto belli ho visto per il mio budget l'integrato I35, ha un peso di 11kg rispetto ai 21 kg dell'M6 significano qualcosa ?
    Gli Hegel valgono i soldi che costano ? mi sembrano più cari di quello che valgono.

Sono da ascoltare… poi dipende da quello che piace. Io ho un HEGEL nel mio impianto e l’ho scelto proprio in confronto all’MF M6si500 bassi più controllati e voci molto più presenti e dettagliate. Ma ho ascoltato Anche UR secondo e mi è piaciuto nella sua fascia di prezzo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

3/4K€nell’usato mi sembrano esagerati, ne bastano la metà se si parla di integrati.
    Ho ascoltato in condizioni controllate le response 1.5 e 2.5 da pavimento e le response d2 e tablette 2000 da stand.
    Riferendomi a questi modelli, gli abbinamenti migliori li vedo con densen b130 e b150, naim supernait (la seconda versione, quella senza dac, se non ricordo male), exposure xxxv.
    In alternativa anche il cyrus 8 nelle varie versioni, ma abbinato al super alimentatore psx-r (il trasformatore di base non è dimensionato e performante come quello degli altri marchi citati).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ah dimenticavo, ho ascoltato anche il Primare i30, ma con diffusori di livello più alto delle dt8.
    Non mi ha convinto del tutto, soprattutto perché piazzato in un confronto impari (contro pre-finale Exposure xxiii e xxviii).
    Acuti più leggeri, voci meno carnose, ritmica e dinamica meno incisive.
    Sicuramente in un contesto a lui più congeniale e a confronto con integrati di pari categoria sarebbe andata meglio.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ah dimenticavo, seconda parte.
    Le 1.5 e 2.5 le ho ascoltate col Nad s300, un vecchio gryphon tabù rimarchiato Nad.
    Bene ma attenzione all’ambiente, è facile che suoni ruvido.
    Infatti non l’ho inserito nella lista dei preferiti.
    Di sicuro i gryphon top andranno meglio, ma sono poco concorrenziali come prezzi.

I Densen non li conosco, ho visto però che non hanno la rotella per il volume ma utilizzano solo i tasti li scarterei per questo.
    Sul sito un venditore hi fi di Mantova ho visto che ha in offerta nuovi il pre Exposure 3010 S2D a 1150€ ed il finale 3010 S2 a 1200€ come vi sembrano ?

Fuori catalogo !

Se vuoi le manopole, nei Densen devi andare su pre b200 e finali b300/b320/b350(coppia mono).

Per quanto riguarda gli Exposure, la serie 1010/2010/3010/ecc. credo sia uscita di produzione recentemente.
    I migliori sono quelli della serie classic (identificati dai numeri romani), progettati dal padre fondatore e apprezzato progettista John Farlowe.

Qui c’è una discussione in cui si parla di entrambi i marchi:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-amplificatore

Il mio pre e il mio finale, usati, li porti via (ad altri) sui 2/2,5k euro
    Se poi trovi, come finale, il pesante ed alto a32 hai fatto bingo
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ho trovato in vendita usato un pre Densen B200 plus + finale B320 plus provo a capire a che prezzo il venditore lo può vendere.
    L'assistenza Densen in Italia esiste ?

Se guardi sul mercatino di un famoso negozio della provincia di Milano ho visto un pre X1 e finale x150 Pass io ci darei un'occhiata e sei già pronto per un futuro cambio di casse...

Citazione Originariamente scritto da franchino 80 Visualizza messaggio
    L'assistenza Densen in Italia esiste ?
    http://www.assistenzalasa.it/marchi/

Grazie delle risposte, se prima avevo le idee un pò confuse, adesso è peggio !!! vedrò con calma opportunità per opportunità, l'importante è non farsi prendere dalla frenesia di comperare.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •