Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Equalizzatore Teac EQA-6 gracchia

Buongiorno a tutti,
    vi espongo subito il problema che presenta il mio impianto stereo.
    Quando ascolto la musica con l'equalizzatore inserito, la cassa destra gracchia; ho invertito le casse e ho notato che gracchia quella che inizialmente suonava bene. Questo significa che il problema è legato al canale destro dell'equalizzatore e non ai diffusori.
    Se escludo l'equalizzatore o addirittura lo spengo e lo disconnetto, la musica si sente bene ovvero senza alcun disturbo; cosi facendo è da escludere che il problema sia l'ampli.
    Ma la cosa strana è che scollegando l'equalizzatore dall'ampli (staccando tutti i cavi) e spegnendo ampli e sorgente (cioè alimentando solo l'equalizzatore) il display retroilluminato dell'equa mostra segnali di varia intensità; cioè il disturbo/gracchio che sento sulle casse nasce ancora prima del segnale sorgente tale da apparire anche in sua assenza (sorgente), non collegando nulla.
    Evidenzio che ho pulito tutto con alcool isopropilico, invertito i cavi, sostituito i cavi, collegato direttamente su altra presa di corrente elettrica (non ci sono altri campi magnetici nelle vicinanze), tutte le 20 bande dell'equa funzionano e il problema persiste solo sul canale destro; e comunque se escludo l'equalizzatore tutto si sente perfettamente.
    Dove posso ricercare il guasto all'interno dell'equalizzatore?
    grazie
    Ultima modifica di doppia_H; 28-10-2021 alle 09:55

Per iniziare prova a pulire tutte le slitte, potenziometri e pulsanti con lo spray pulisci contatti per componenti elettronici tipo CRC.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Per iniziare prova a pulire tutte le slitte, potenziometri e pulsanti con lo spray pulisci contatti per componenti elettronici tipo CRC.
    Già fatto, anche più volte.

Serve lo schema elettrico, devi controllare i componenti sul segnale. Visto che un canale funziona sei avvantaggiato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •