Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio su amplificatore da accoppiare alle B&W 702 S2

Salve a tutti,
    siccome ho trovato interessanti argomenti nelle varie discussioni riguardo ad un amplificatore da accoppiare alle mie nuove B&W 702 S2 che ora vengono pilotate a fatica da una Advance A10, avrei fatto una cernita di amplificatori, che vorrei sottoporvi.

L'impianto è composto da:
    Musical fidelity il lettore cd M3scd mentre come streamer di rete il cambridge cxn
    Come giradischi ho un TEAC Tn200 ancquistato giusto per il super affare ma che penso di cambiare in futuro, sebbene la mi acollezione sia per lo più di CD.
    i cablaggi sono con i Chord CLEARWAy,mentre le casse in Bwiring con dei Dynavox.

l'ambiente è medio 5 x 7 abbastanza pienotto tra pianoforte, librerie e divani.

Inoltre per non disturbare vicini ed ascoltando prevalentemtne la musica di sera/notte non posso tenere volumi esagerati.

Gli ampli che mi stuzzicano sono:
    Rotel Michi X5
    Musical fidelity M8 Xi
    Musical fidelity Nu-Vista 600
    Anthem STR Integrated Amplifier
    Copland CSA 150
    Copland CTA 408

sugli ultmi due, suggeriti da un amico ho i miei dubbi che riescano a pilotarle.

Ringrazio d'anticipo per ogni consiglio.

Se hai dei dubbi, verifica che a 4 ohm nominali siano capaci di raddoppiare la potenza. È un indice molto indicativo sulla capacità di erogare corre in funzione della tensione sviluppata. Il trasformatore dovrebbe non “sedersi”.
    A memoria mi vengono in mente i Densen, che tra l’altro suonano benissimo, ma volendo, annuario alla mano, potrei segnalartene anche altri.
    Ultima modifica di fedezappa; 15-05-2021 alle 17:30
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Aggiungerei alla lunga lista anche HEGEL H390…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Se hai dei dubbi, verifica che a 4 ohm nominali siano capaci di raddoppiare la potenza. È un indice molto indicativo sulla capacità di erogare corre in funzione della tensione sviluppata. Il trasformatore dovrebbe non “sedersi”.
    A memoria mi vengono in mente i Densen, che tra l’altro suonano benissimo, ma volendo, annuario alla mano, potrei segnal..........[CUT]
    Grazie del consiglio, mentre sui Densen ho provato a buttarci un occhio ma non mi convincono.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Aggiungerei alla lunga lista anche HEGEL H390…
    Appero, ho visto la scheda tecnica ed un paio di recensioni e devo dire che mi ha stuzzicato parecchio, dovrei sentirlo.

ora più che mai il dilemma si restringe tra Hegel e MF M8 Xi

Citazione Originariamente scritto da Vespro Visualizza messaggio
    Grazie del consiglio, mentre sui Densen ho provato a buttarci un occhio ma non mi convincono.
    C'è un qualche motivo particolare?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Tra quelli citati considererei sicuramente l'Anthem STR Integrated Amplifier, non solo per le sue qualità generali, ma soprattutto per la presenza del sistema di correzione ARC e del bass management per i sub.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Io le ho ascoltate con denon 1600 ,saranno le mie prossime casse che farò funzionare con il mio PMA 2010 ae.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Tra quelli citati considererei sicuramente l'Anthem STR Integrated Amplifier, non solo per le sue qualità generali, ma soprattutto per la presenza del sistema di correzione ARC e del bass management per i sub.
    Ciao, sai come funziona la correzione ambientale ARC?
    Opera solo sugli ingressi digitali oppure anche su quelli analogici attraverso la doppia conversione (A/D poi D/A)?

Ciao, sai come funziona la correzione ambientale ARC?
    Opera solo sugli ingressi digitali oppure anche su quelli analogici attraverso la doppia conversione (A/D poi D/A)?
    La correzione ARC può lavorare su tutti gli ingressi, digitali e analogici.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Tra quelli citati considererei il Nu-vista o l'Anthem, copland sarebbe top per questioni timbriche ma non è un mostro di pilotaggio.
    Aggiungerei alla tua lista l'Audio Analogue Maestro Anniversary che ha corrente da vendere ed una timbrica di una correttezza sconcertante ed un controllo da fare invidia a molti blasoni.

C'è un qualche motivo particolare?
    I Densen non li conosco e sebbene abbia trovato valutazioni entusiastiche, non riesco a trovare una semplice scheda tecnica anche solo per capire quanti ingressi abbia e se esce in Biwiring ed altro. Fondamentalmente non riesco a farmi un'immagine mia di come potrei inserirlo nel mio impianto.
    Non ti nascondo che se avessi occasione li ascolterei volentieri.

Grazie a tutti per i consigli.
    sebbene L'Anthem mi abbia solleticato parecchio, penso che in futuro sarò più propenso ad acquistare un loro apparecchio in HT specie per quanto riguarda il fatto della correzione ARC e del bass management per i sub.

Ora come ora l'ago della bilancia pesa più a favore del MS 8XI, non solo per i sui diversi ingressi in digitale, ma anche sul fatto che è novo e un domani non abbia difficoltà rivenderlo per passare ad altro impianto.

Il Nuvista mi stuzzica per il fatto che sia ibrido ma ha già i suoi annetti e temo in un prossimo restyle.

Citazione Originariamente scritto da Vespro Visualizza messaggio
    I Densen non li conosco e sebbene abbia trovato valutazioni entusiastiche, non riesco a trovare una semplice scheda tecnica anche solo per capire quanti ingressi abbia e se esce in Biwiring ed altro. Fondamentalmente non riesco a farmi un'immagine mia di come potrei inserirlo nel mio impianto.
    Non ti nascondo che se avessi occasione li ascolterei v..........[CUT]
    hanno tutti gli ingressi analogici che servono in un impianto, oltre che i pre out per il sub.
    Non hanno generalmente dac interni e pre phono perchè implementabili come schede aggiuntive.
    Escono pure tutti con morsetti sdoppiati per i diffusori, casomai ti venisse l'idea (balzana ) di fare un biwiring.
    Dai un'occhiata in rete alle foto dei vari b100, b110, b130...

Con questi diffusori in impianto ht ho da poco aggiunto ampli per 2ch
    Dal mio negozio di riferimento ho ascoltato su quelle più simili alle 702 s2 , delle 705 s2 signature oltre a delle 804 d3 e dynaudio
    Brano di riferimento Pink Floyd High Popes , primo ampli copland risultato poco controllo sui bassi , direi il meno performante nel complesso , secondo ampli MF M6 si ( quello sui 2k e rotti , non m6 più potente ) provato per curiosità ma non papabile per mancanza ingresso coax , buono ma bassi sempre grassi diciamo , provato un Hegel 190 e direi top con bassi controllati
    Nel mio caso cercavo qualcosa con suono pulito causa ambiente di ascolto 4 per 9 ma duro diciamo
    Pensavo anche al Hegel 390 ma con le 702 s2 non renderebbe come merità , quindi il 190 con le 702 s2 rimane proporzionato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •