Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    364

    Consiglio cambio amplificatore


    Ciao a tutti. Ho due diffusori da scaffale mission LX-2 abbinati ad un subwoofer jamo da 100 Watt. L'amplificatore è un sinto Denon x520bt (prettamente cinema). Lo scopo principale è ascoltare musica e nel mio ambiente l'uso del subwoofer (anche per le mie orecchie) si è rivelato essenziale. Vorrei capire se posso migliorare la qualità dell'audio passando ad un amplificatore integrato che però abbia il bluetooth e il subwoofer out, quindi la scelta è caduta su onkyo tx8250 o denon pma-600.
    Mi rivolgo a questo forum perché ho sempre trovato obiettività e consigli validi, invece altrove mi hanno sempre risposto nei modi meno intelligenti del tipo: cambia casse e comprati questo. Chiedo quindi se possibile sapere se il miglioramento sperato potrei ottenerlo oppure butto letteralmente 400 euro perché già il mio sintoamplificatore può fare quello che le mie casse possono rendere. Grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.
    _____________________________________________
    HTPC: SCHEDA GRAFICA: ATI Radeon HD5450

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Le mission LX II (almeno nella versione mkii, non so se ce ne sono altre significativamente diverse) hanno una scarsa sensibilità (87dB) ed una bassa impedenza (4ohm, anche se poi aggiungono "compatibili con 8ohm" - qualisasi cosa significhi) insomma non mi sembra difficile per un integrato stereo far meglio dle X520BT anche se la potenza dichiarata è apparentemente bassa (45 su 8ohm per il denon).

    Non sono espertissimo, in base ad un ragionamento non proprio tecnico direi di restare su Denon per avere meno sorprese sul piano della timbrica.

    Per pareri più consistenti temo dovrai attendere altri interventi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.534
    I miei ascolti del marchio Mission sono rimasti alla serie 77 di fine ‘90 (ottima) e alla serie M immediatamente successiva (deludente).
    Basandomi sulla prima, l’idea di prendere un integrato stereo sarebbe sensata, basandosi sulla seconda no, perché faresti meglio a cambiare i diffusori. Quindi direi che il suggerimento che ti è stato dato altrove potrebbe essere invece molto intelligente, bisogna capire chi ha ascoltato/provato cosa.
    Sicuro il family sound della casa è stato sempre basato su estremi gamma in relativa evidenza, quindi la scelta migliore sarebbe un ampli dotato di controllo esemplare su tutta la gamma (il Nad c350 e successivi sono i primi che mi vengono in mente, a ruota i Cyrus, esempio un integrato 6 o 8 usato, anche se non sono i più “trattenuti” in gamma alta ne ho ascoltato).
    400€ sul nuovo non si compra un granché, a mio avviso e in relazione alle aspettative.
    Ultima modifica di fedezappa; 03-05-2021 alle 16:18
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.394
    Pensavo più ad un ONKYO 9150S che ad una rivisitazione di un Sinto AV in chiave 2ch
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    975
    Credo quel Denon sia poco potente e se ci aggiundi anche casse poco sensibili (credendo pienamente a Fedezappa) direi che hai una combinazione sbagliata in partenza. A dipendere dal budget potresti fare quindi due upgrade. Il meno costoso pero' e' quello di cominciare ad aggiungere un due canali, forse anche usato. Se la timbrica delle Mission ti piace, potresti risolvere gia' qualcosa cosi, mentre se le casse non ti piacciono, cambia prima quelle.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    1.089

    Il mio consiglio è di evitare di spendere per un integrato nuovo ed economico (tipo appunto pma600) in quanto è sicuramente meglio in termini di gestione del 2ch ma non credo sia così meglio del tuo AV. Per ottenere un vero miglioramento generale serve un qualcosa di più performante, magari valutando gli usati per non sforare troppo il budget.
    Eviterei Onkyo in quanto non più distribuito in italia, potresti incorrere in problematiche per eventuale supporto tecnico. Oltre a questo non lo ritengo un grande upgrade in generale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •