Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

upgrade da klipsch R51M a klipsch RP500m ....lo faccio?

Salve come da titolo sono intenzionato all' upgrade da klipsch R51M a klipsch RP500m (o RP600M)
    Premetto che ho il sub klipsch a cui non rinuncio (non sarà audiofilo ma a me piace)

Non ho l'opportunita di sentire di persona la differenza, qualcuno le ha potute confrontare?

Ne vale la pena?

Grazie
    Amplificatore Integrato Cambridge Audio 651a , Bookshelf Elac uni-fi ub52, Subwoofer Klipsch R-100SW, DAC Topping E30, Lettore CD Sony cdp-291,Streamer Arylic S50 pro+, PC Chuwi Herobox Celeron Fanless, Cavi RCA KabelDirekt, Cavo potenza DCSk in rame OFC. Utilizzo TIDAL HiRes con streamer e Foobar2000 tramite PC (file FLAC e DSD).

Ciao, secondo me non ne vale la pena per due motivi, uno perche' l'ampli forse non valorizzerebbe la serie Rp piu' di tanto, e due perche' visto che hai il sub, anche il passaggio ad un litraggio e woofer maggiore non ne sentiresti piu' di tanto i benefici...se vuoi migliorare il sound finale forse sarebbe piu' indicato un upgrade dell'amplificatore, parere mio...

Concordo con Giorgio.Fz

ops, mi hai spiazzato, ed incuriosito molto.
    Mi sapresti dettagliare il perchè di ciò? qualità? potenza?
    secondo te con un passaggio ad un ampli più performante otterrei un milgioramento anche con le r51?

Saluti
    Amplificatore Integrato Cambridge Audio 651a , Bookshelf Elac uni-fi ub52, Subwoofer Klipsch R-100SW, DAC Topping E30, Lettore CD Sony cdp-291,Streamer Arylic S50 pro+, PC Chuwi Herobox Celeron Fanless, Cavi RCA KabelDirekt, Cavo potenza DCSk in rame OFC. Utilizzo TIDAL HiRes con streamer e Foobar2000 tramite PC (file FLAC e DSD).

Mi sembra che Giorgio abbia già spiegato chiaramente il perchè, comunque, provo a ribadire il concetto, nel caso in cui tu ascoltassi senza subwoofer, un passaggio alle RP600M potrebbe anche avere un senso (maggior litraggio e woofer più grande avrebbero un perchè e consentirebbero anche di far emergere le sue qualità rispetto agli attuali diffusori) in presenza do in subwopfer queste caratteristiche non verrebbero esaltate, rimarrebbe solo la miglior qualità della serie RP che probabilmente non vale un cambio.

In ogni caso, quando si intende fare un upgrade, bisognerebbe sempre capire, quindi spiegare quali sono gli aspetti che si vogliono migliorare, hai individuato quali sono questi aspetti? Se si, descrivili, perchè teoricamente il tuo attuale impianto è equilibrato.

Grazie per l'attenzione, da varie recensioni ho percepito che le RP600M hanno una maggior qualità a parità di spinta (da parte del Ampli). Ma non potendo provare, prima di fare un salto nel buio cercavo un riscontro.

Saluti

Luiandrea ha dettagliato bene quello che io ho sintetizzato, le nostre risposte sono in base al tuo punto di partenza, ovvero, il tuo ampli, la presenza di un sub e i tuoi diffusori...se tu avessi avuto un ampli di fascia superiore oppure non avresti avuto un sub le risposte sarebbero state diverse...il fine di un upgrade dovrebbe essere quello di migliorare il sound finale dallo stato attuale...i cambi tanto "per" di solito non portano esiti positivi...le recensioni e' ovvio che dicono che la serie RP e' migliore ma mica tengono conto del tuo caso specifico...inoltre le Klipsch si pilotano molto facilmente non e' che richiedono chissa' quale spinta, semmai se gli si accosta un ampli piu' raffinato con una timbrica piu' appropiata riescono a darti un sound piu' godibile, la butto li...con un marantz 6006 magari migliori di piu', che tuo ampli + Rp se poi fai marantz 6006 + Rp allora sali ulteriormente...ovviamente mia opinione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •