Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio acquisto amplificatore

Salve,
    Vorrei realizzare il mio primo impianto e come diffusori sono indirizzato alle diva 665. Mi consigliate un buon amplificatore per pilotarle? Conviene acquistarne uno recente con uscite analogiche digitali wifi bluetooth etc o uno più semplice?
    Vorrei un un primo momento utilizzarlo anche come audio Per la TV per poi forse aggiungere un sinto ampli dolby.
    Sarei comunque più indirizzato a modelli recenti con più conmettivita.
    Grazie

Budget?

Sorgenti utilizzate (oltre al TV)?

Prendere entrambi (sintoamplificatore + ampli stereo) ha senso solo se punti piuttosto in alto come qualità e porterà il budget piuttosto in alto... sarebbe meglio decidere subito per non trovarsi funzioni duplicate nei due apparecchi.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-04-2021 alle 15:19
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Hai una idea di budget?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Avevo pensato di prendere 2 apparecchi diversi perché adesso sono in appartamento e avrei puntato più alla qualità perché non penso di poter sfruttare un dolby. Altrimenti la mia scelta molto probabilmente sarebbe stata il denon 3700. Per il budget non so, vorrei un ampli che suoni bene con le casse che ho in mente di prendere o su quella linea per inenderci

Con le diva guarderei in casa Rotel o Denon (intendo i PMA), lascerei in coda Yamaha R-N803D che sulla carta è il prodotto perfetto includendo anche una calibrazione ambientale, un buon software e numerosi ingressi. Non avendolo sentito di persona leggo bene e male pertanto il suggerimento è quello di ascoltare prima se possibile.

Con le Diva non prederei amplificatori più caldi come Nad o Marantz.

Ciao
    Luca

Per tenere i budget basso io alla fine con esigenze simili ho optato per un Denon PMA-600NE
    Ultima modifica di llac; 09-04-2021 alle 07:17

Sì meglio un amplificatore aperto ma che abbia anche capacità di erogazione per farle suonare a dovere...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi potreste indicare qualche modello in particolare?

Un amplificatore quale iniziare la ricerca è il Cambridge Audio CXA-81, volendo osare di più il CA 851A che dispone anche del bypass HT

Con l'851a nel mio caso però l'unica sorgente che potrei utilizzare è la TV giusto?

Puoi sempre collegare una qualsiasi sorgente, sia un cd un gira sia uno streamer

E invece il DRA-800H o lo yamaha r-n803d come li vedete?

Qualcuno ha definito il dra-800h un "multicanale castrato" (*), obiezione ancor più rilevante quando costava oltre il 50% in più di un 1600H (ora i prezzi sono falsati). Credo che il concept del all-in-one sia valido ma non sono sicuro che questo apparecchio in particolare sia all' altezza delle Diva.

(*) ha due canali invece di 7 ma si suppone che su quegli unici due sia in grado di erogare più corrente... rispetto al multicanale manca anche la equalizzazione ambientale (audyssey), a seconda dei contesti potrebbe essere un difetto oppure no, di norma comunque questa funzione sugli stereo manca
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Al posto del DRA800 tanto vale prendere il 3700 chissà mai ti venga voglia di fare un sistema HT

Lo avevo preso in considerazione perche su eBay usato il dra si trova a circa 500 euro, mentre lo Yamaha no. Di quest'ultimo invece?

Citazione Originariamente scritto da Giannnn Visualizza messaggio
    Salve,
    Vorrei realizzare il mio primo impianto e come diffusori sono indirizzato alle diva 665. Mi consigliate un buon amplificatore per pilotarle? Conviene acquistarne uno recente con uscite analogiche digitali wifi bluetooth etc o uno più semplice?
    .........[CUT]
    anche uno semplice, ma quantomeno che sia un ampli con approccio più all'hi fi che al tuttofare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •