Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Yamaha R-N803D

Yamaha R-N803D

Buongiorno, sto pensando di sostituire il mio attuale marantz mcr 511 con lo Yamaha R-N803D in abbinata con la mia coppia di diffusori DALI Zensor 3.
    Secondo voi potrei avere un miglioramento dal punto di vista della qualità audio?
    Altra cosa che ricerco è una sezione di connettività un po' più avanzata, in generale il marantz mi sembra un po' macchinoso nell'accesso alla rete LAN, nella connessione ai servizi di streaming,...
    Grazie a chi interverrà per un consiglio.
    Buona giornata a tutti

Non conosco le Dali, che suono hanno? Caldo, freddo, neutro?
    Conosco Yamaha: come connettivita' credo sia uno dei migliori. MusicCast lo scarichi una volta sul telefonino e nn hai bisogno di nient'altro. A livello di qualita' audio credo anche faresti un progresso, ma ci andrei cauto, se ti sei trovato bene con Marantz, il suono Yamaha e' diverso, piu' neutro, anche se molti lo definiscono freddo, freddo non e' a mio avviso.
    Credo anche ci sia un po' troppa potenza per le tue Dali da questo Yamaha, forse male non fa', e forse rimane valido per un futuro upgrade delle casse.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

I diffusori hanno un suono neutro. Cosa che mi piace, prediligo un ascolto piuttosto analitico.
    Il discorso della "troppa potenza" lo vedo il meno dei problemi, eventualmente era anche il mio pensiero che tornerebbe utile per un futuro upgrade dei diffusori.
    Invece cosa ne pensi di un'eventuale soluzioni a componenti separati (ampli + network player)? ad esempio sempre in casa Yamaha
    ad esempio ampli A-S701 + network player/music streamer NP-S303? Anche se si sale un po' con il budget.

Valuta un HEGEL H90 nel tuo caso è un all in one che ha le carte in regola per esaudire le tue esigenze. Si trovano diverse occasioni ex-demo e a mio avviso altro modo di ascoltare la musica rispetto ai jap succitati...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Azz però li il budget va a farsi benedire...

se devi fare un passo in avanti ... altrimenti ti sposti di lato e magari non ti piace nemmeno... se puoi vai ad ascoltarlo...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Temo dovresti cambiare tutto allora, visto che il Marantz non ha uscite pre. Andare per componenti separati secondo me ha senso quando ti puoi permettere determinati budget e vai per esempio di un due canali se non l'Hegel in questione, di un Yamaha A-S1100/1200 per restare in Giappone, oppure vai di integrati analogici, visto che aggiungi lo streamer. Poi dovrai per forza fare upgrade dei diffusori, visto il salto nella catena riproduttiva.
    Molti ti possono dire cosa puoi fare, sarai tu a decidere poi. Personalmente, anche se ho sofferto un po' nell'ascolto stereo, per ora tiro avanti con uno Yamaha A-S501. Credo il salto successivo che faro' e' un integrato migliore, ma non voglio e non posso stravolgermi la vita
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

ciao I lettore Yamaha e sto nella lista dei desideri per parecchi tempo è bel oggetto oltre che implementare cose interessanti come la calibrazione ambientale.

Lo dovevo abbinare a delle Q Acoustics con un listino similare alle tue Dali (di cui ho ascoltato le 5 per pochi minuti ) , mi sono chiesto se avesse senso spendere 2.5 volte più per l’amplificatore , io sono un po all'antica e questa cosa non mi convinceva e di solito tendo a spendere di più per i diffusori. D'altro canto non esistono troppe alternative se si cerca qualcosa che includa anche un buon software per la gestione di servizi di rete soprattutto oggi con i problemi noti di fornitura.

Io le Dali le ricordo tendenti al freddo come primo approccio ci vedrei un NAD più uno steamer come l'auralic e nell'usato proverei a cercare qualcosa come Rega anche se temo che i costi non scendano

Un alternativa interessante per costo (sempre insieme a uno streamer) potrebbe essere il Tangent

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Temo dovresti cambiare tutto allora, visto che il Marantz non ha uscite pre. Andare per componenti separati secondo me ha senso quando ti puoi permettere determinati budget e vai per esempio di un due canali se non l'Hegel in questione, di un Yamaha A-S1100/1200 per restare in Giappone, oppure vai di integrati analogici, visto che aggiungi lo strea..........[CUT]
    Il Marantz è uno stereo all in one non un mch vorrebbe sostiuirlo con uno più analitico e dettagliato...l'Hegel gioca in un altro campionato...con le stesse funzionalità...
    Gli Yamaha in questioni li ho provati e sono stati una profonda delusione...aggiungo che il costo del 1200 equivale a quello del Hegel...
    Ultima modifica di ellebiser; 23-03-2021 alle 10:01

So che quel Marantz e' un "all in one" ma dicevo se avesse le uscite pre, magari si procedeva prima con un integrato di qualita' superiore.
    Tornando al suono degli Yamaha, so come la pensi e ti credo ad ogni lettera, solo che non scartavo a priori, visto che a lui era piaciuto il 803 del topic.
    Gli Hegel fanno parte della mia lista dei desideri, magari in futuro pero'

Mentre in un sistema MCH ha senso integrare con un amplificatore stereo dotato di HT BYpass in un sistema stereo non ha nessun senso... si sostituisce tutto la parte preamplificatore soprattutto è quella che condiziona maggiormente il suono. Peccato tu non possa ascoltare un sistema integrato serio. Se non sei troppo lontano volentieri ti posso fare ascoltare il mio così almeno puoi trarre le tue conclusioni.

Giustissimo, mi sembra inutile continuare a spiegare cosa intendevo, sarebbe stato un procedimento cmq proponibile, ma nn possibile alla luce dei fatti.
    Stando al tuo invito, avrei accettato con piacere e Grazie! ma sono molto piu' lontando da quando si possa credere
    P.S. rimango ancora in attesa di un consiglio di un buon integrato con connessioni digitali (ottico in particolare). Ci sono alternative migliori dei Cambridge CXA 60/80(1)?? Entro il budget 1.000eur max.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •