Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Finale di potenza

Finale di potenza

Salve a tutti
    Sono di nuovo qui a chiedervi un nuovo consiglio riguardo ad un finale
    Mi piacerebbe migliorare il mio impianto con un nuovo finale di potenza
    Attualmente i due canali frontali (focal aria936)sono pilotati da un finale Atoll
    Ora sono alla ricerca di un finale per pilotare il canale centrale (focal cc 900)ed i 4 diffusori sorround (2 focal aria 906 e 2 focal chora sr).
    Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un NU FORCE MCA 20 a €1500
    Visto che non sono un esperto in materia volevo prima chiedere un consiglio a tutti voi visto che questo modello risale al 2013 e,forse, attualmente ci potrebbero essere modelli più performanti
    Spero tanto di ricevere qualche buon consiglio
    Grazie a tutti in anticipo
    Buona serata
    P.s. dimenticavo che oltre alla visione di film mi piace tantissimo ascoltare musica
    Ultima modifica di gallib; 10-03-2021 alle 22:00

Ciao, se andassi sull’usato spenderesti meno e saresti ugualmente soddisfatto.
    Su ebay.de c’è un Arcam p25 tenuto bene con un anno di garanzia e possibilità di restituzione.
    È un 3 canali, ha ottime capacità di pilotaggio e si sposerebbe alla perfezione con la timbrica aperta delle Focal.
    Inoltre, deviando l’Atoll sui surround, avresti maggior uniformità timbrica e, se la sensibilità dei diffusori lo permette, pari livello di volume per il fronte anteriore.
    Poi eventualmente potresti cercare un finale meno impegnativo per i surround back.

In alternativa, potresti cercare direttamente un 5 canali come i marantz 9000 o 7055, anche questi molto adatti alle Focal.
    Ti consiglierei, anche in questo caso, di provare il 5 canali con l’Atoll che pilota i surround o i surround back.
    Ultima modifica di fedezappa; 10-03-2021 alle 23:44
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Innanzitutto grazie x la risposta ma stamattina , in negozio ho deciso di cambiare il sinto che risulta sottodimensionato
    Si tratta di scegliere tra questi due modelli
    MARANTZ SR 8015
    DENON AVC X6700H
    Cosa dite .
    Secondo voi per diffusori focal quale si addice di più?
    Io propendo x il Marantz
    Secondo voi?
    Buona giornata

Anche secondo me il Marantz.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •