Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Denon 1910 come finale bi amp speakers hi end

La situazione del mio sistema 11.2 è questa:

Denon 4500h per 7.1 pavimento ( con whrafedale cm center - 2 torri e 2 laterali wf 9.5 + 2 rear polk t50 1 numan unisub) e denon 1910 per i 4 yamaha ns 110 sul soffitto e 1 numan sfruttando la sezione multi channel in per bypassare audyssey e far lavorare la calibrazione del denon 4500.

Seppur impossibilitato da fare udizioni la mia scelta per sostiutire centrale e torri antariori è caduta sulle triangle antal ez +voce ez. Le antal hanno connettori bi wiring.
    Per esaltarne la ma massima espressività vorrei cambiare setting di amplificazione:
    Mettere le front in preamp sul 4500 e far fare bi amp al 1910.
    Il denon 4500 si occuperebbe quindi nuovamente dei satelliti al soffitto.
    Mentre il secondo sub lo terrei sul 1910 di supporto anche minimo alle antal.

Che ne dite?
    Meglio come ora le frontali nuove collegate al 4500 o in bi amp sul 1910?
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Perché non farlo direttamente con il DENON 4500?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non ci avevo pensato ottima osservazione!
    Quindi dici di sacrificare le surround back per mettele come bi amp front insieme alle uscite front sul 4500 e di mandare le surround back pre out insieme ai 4 diffusori in alto al 1910 giusto?

La mia soluzione derivava dal fatto che ho visto che in pure direct 2ch anche se ventilato con 2 ventole da 20 sul top il 4500 scalda molto nel mio modo lo avrei scaricato di caldo delegando al 1910.
    Ma visto come immagino dal commento la resa sul 4500 sarebbe superiore tengo assolutamente in considerazione il suggerimento.
    Ultima modifica di Esagerao; 11-03-2021 alle 17:15

Guarda di solito si combinano con i front height se guardi il manuale è spiegato bene
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi sono documentato sul manuale:
    la tua soluzione è valida per il discorso bi amp con le front ma questo limita l'amplificazione a 9.1 sacrificando l'height 2.

quindi a logica il 7.4.2 atmos com è impostata la mia saletta verrebbe meno

Riporto il testo parziale:

7.1ch (Bi-Amp)
    Impostazione per assegnare gli amplificatori di potenza di questa unità per il collegamento bi-amp degli altoparlanti anteriori a 2 canali.

È possibile collegare altoparlanti fino a 9.1 canali per MAIN ZONE.

Gli altoparlanti per emettere l’audio vengono automaticamente commutati per la riproduzione fino a 7.1 canali in conformità con il segnale di ingresso e la modalità audio.

comunque da specs a conti fatti il 4500 ha:
    Anteriore:

125 W + 125 W (8 Ω/ohm, 20 Hz – 20 kHz con 0,05 % T.H.D.)

165 W + 165 W (6 Ω/ohm, 1 kHz con 0,7 % T.H.D.)

il 1910:
    Front (A, B): 90 W+90 W (8 Ω/ohms, 20 Hz ~ 20 kHz with 0.08 % T.H.D.)
    125 W+125 W (6 Ω/ohms, 1 kHz with 0.7 % T.H.D.)

Forse alla fine è meglio rinunciare al bi amp e stare sul 4500 come ora.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •