|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Upgrade del sistema hi-fi, consigli per l'abbiamento
-
07-02-2021, 22:09 #1
Junior Member
Upgrade del sistema hi-fi, consigli per l'abbiamento
Salve, attualmente dispongo di un impianto composto da lettore CD Marantz, vecchiotto ma ancora efficiente, streamer Yamaha S303, ampli Cambridge AXA35, diffusori Canton GLE476.2. In ottica di un upgrade ho ascoltato delle Focal 826, che mi sono piaciute moltissimo, ma sono indeciso nella scelta di un amplificatore che le faccia suonare bene. In negozio mi hanno proposto REGA IO e Cambridge AXR 100, l'ascolto in saletta dal negoziante l'ho fatto con il Rega, mi è piaciuto ma mi lasciano perplessi i soli 30 Watt. Consigli ? Anche per alternative non eccessivamente costose visto l'esborso che andrò a fare. Grazie.
-
07-02-2021, 22:52 #2
Infatti io non metterei 30watt, e il cabridge e' un sintoampli, la domanda che ti faccio e' ma tu vuoi mettere un integrato stereo che lavora in classe AB oppure un tuttofare?
Con quei diffusori se vuoi mettere qualcosa di serio e adeguato metterei un musical fidelity m2si oppure cerchi un integrato in casa marantz o denon ci starebbe anche...
-
08-02-2021, 18:08 #3
Junior Member
Grazie, infatti il Rega IO pur avendomi dato un'ottima impressione mi lascia perplesso, anche se è vero che la potenza in watt influisce fino ad un certo punto, punterei sui fratelli maggiori Brio o Elex, oppure un Cambridge CX o Audiolab 6000, le Musical Fidelity ottime elettroniche, mi sono piaciute un sacco, ma mancando l'uscita cuffie (che uso spesso) le ho scartate......peccato, una gran stupidaggine, a mio avviso, questa scelta della casa
-
08-02-2021, 18:11 #4
Junior Member
Peraltro, vista la penuria di assortimento nei negozi di hi-fi, aspetterò sicuramente tempi migliori