Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio amplificatore per Triangle Borea BR08

Salve, sono nuovo di questo forum e chiedo ai più esperti che amplificatore poteri acquistare per pilotare i diffusori Triangle Borea Br08.
    Sono maggiormente orientato tra:

- Rotel A14 (più completo, in quanto dotato anche di Bluethoot, controlli di tono, ecc.);

- Musical Fidelity M3Si

Leggendo varie recensioni, mi è parso di capire che sono due ampli entrambi molto validi.

Tra questi due cosa mi consigliate maggiormente tenendo conto delle caratteristiche dei diffusori?

Eventualmente, potreste anche suggerirmi altri ampli, ma sempre intorno a quel prezzo (850 - 1100 Euro)

Ascolto un po' di tutto, tranne Classica e Rock sfrenato (CD, FLAC M4A)

Grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di cp11; 07-01-2021 alle 14:55

Le Br8 hanno un impedenza minima di 3 ohm il MF mi sembra più adatto.

Voto anch’io per MF un po’ più chiuso rispetto al Rotel vista la timbrica dei diffusori
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusate, lo stesso amplificatore (M3Si) lo vedereste bene anche per una coppia di Wharfedale Linton ?

O che altro sarebbe più consigliabile ?

Secondo voi meglio le Borea BR08 o le Linton ?

Premesso che andrei ad ascoltare i diffusori avendo una timbrica differente, con le Wharfedale vedrei meglio il Rotel essendo questi diffusori ispirati a modelli vintage già più rotondi ...in basso come emissione
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Premesso che andrei ad ascoltare i diffusori avendo una timbrica differente, con le Wharfedale vedrei meglio il Rotel essendo questi diffusori ispirati a modelli vintage già più rotondi ...in basso come emissione
    Grazie per la risposta. Nella mia zona non c'è nessuno che vende HIFI.
    Le mie preferenze nascono da test e prove letti sul web.
    Cercherò di ascoltarle magari trovando qualche rivenditore non troppo distante da dove abito.

di che zona sei?

Sono di Benevento.

Visto che siete stati così gentili volevo sapere cosa pensate delle DALI Oberon 5 o 7, confrontate con le Traingle di cui sopra.
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    di che zona sei?
    Scusa ellebiser se rispondo dopo tanto tempo. Ho avuto qualche problema. Sono di Benevento.

Visto che siete stati così gentili volevo sapere cosa pensate delle DALI Oberon 5 o 7, confrontate con le Traingle di cui sopra.

Leggendo sul Forum e anche un po' altrove, si parla bene anche delle Elac Debut DF62 o DF52, con timbrica neutra e buoni bassi, ma non invadenti.

A me piace un suono tendente al "caldo" ma contemporaneamente con alti evidenti, ma non preponderanti o fastidiosi.

Quali dei vari modelli rispondono meglio a queste caratteristiche, ovviamente accoppiate anche al giusto amplificatore ?

Grazie ancora
    Ultima modifica di cp11; 08-02-2021 alle 10:55

Per quello che mi riguarda Rotel non lo posso soffrire, ha un suono piatto ed asciutto e non ha grandi capacità di controllo. In generale andrei a mani basse sull' MF indipendentemente dai diffusori anche perchè i MF attuali non sono così rotondi come un tempo. Diciamo che sono molto più equilibrati di Rotel

Citazione Originariamente scritto da cp11 Visualizza messaggio
    Scusa ellebiser se rispondo dopo tanto tempo. Ho avuto qualche problema. Sono di Benevento.

Leggendo sul Forum e anche un po' altrove, si parla bene anche delle Elac Debut DF62 o DF52, con timbrica neutra e buoni bassi..........[CUT]
    Le DALI sono più calde se si può definire così rispetto alle ELAC molto neutre...
    Sono ottimi diffusori, la scelta tra 5 e 7 dipende molto dal tuo ambiente di che metratura parliamo?

Intanto grazie per le risposte.

Parliamo di un ambiente di circa 20 - 24 mq, normalmente arredato.
    A proposito di ampli, che ne pensate del Cambridge Audio CX-A61 ?
    L'ho ascoltato da un amico collegato ad una coppia di Elac Debut Reference BDR6.2 e mi è sembrato suonasse bene, almeno in abbinamento con quei diffusori e nel suo ambiente, ovviamente.
    Per le DALI, leggendo un po' in giro, mi è sembrato di capire che le Oberon 7 sono adatte ad ambienti più grandi, dato anche che devono essere disposte ad una certa distanza dalle pareti, sia laterali che posteriori per dare il meglio.
    Avete ascoltato le Oberon 5, di cui leggo buone recensioni, anche non "interessate" ?
    I bassi sono sufficientemente corposi ?
    Ultima modifica di cp11; 09-02-2021 alle 13:38

A me Dalì dice poco, non mi hanno mai entusiasmato, le Triangle le ho trovate molto più valide a pari prezzo

Quale modello delle Triangle ? Le BR 08 ?

Io ho sentito le BR03 e 07, molto molto valide, addirittura le piccole 03 le ho trovate ancora più piacevoli rapportate al costo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •