Consiglio amplificatore per Triangle Borea BR08

  • Autore discussione Autore discussione cp11
  • Data d'inizio Data d'inizio

cp11

New member
Salve, sono nuovo di questo forum e chiedo ai più esperti che amplificatore poteri acquistare per pilotare i diffusori Triangle Borea Br08.
Sono maggiormente orientato tra:

- Rotel A14 (più completo, in quanto dotato anche di Bluethoot, controlli di tono, ecc.);

- Musical Fidelity M3Si

Leggendo varie recensioni, mi è parso di capire che sono due ampli entrambi molto validi.

Tra questi due cosa mi consigliate maggiormente tenendo conto delle caratteristiche dei diffusori?

Eventualmente, potreste anche suggerirmi altri ampli, ma sempre intorno a quel prezzo (850 - 1100 Euro)

Ascolto un po' di tutto, tranne Classica e Rock sfrenato (CD, FLAC M4A)

Grazie per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:
Scusate, lo stesso amplificatore (M3Si) lo vedereste bene anche per una coppia di Wharfedale Linton ?

O che altro sarebbe più consigliabile ?

Secondo voi meglio le Borea BR08 o le Linton ?
 
Premesso che andrei ad ascoltare i diffusori avendo una timbrica differente, con le Wharfedale vedrei meglio il Rotel essendo questi diffusori ispirati a modelli vintage già più rotondi ...in basso come emissione
 
Premesso che andrei ad ascoltare i diffusori avendo una timbrica differente, con le Wharfedale vedrei meglio il Rotel essendo questi diffusori ispirati a modelli vintage già più rotondi ...in basso come emissione

Grazie per la risposta. Nella mia zona non c'è nessuno che vende HIFI.
Le mie preferenze nascono da test e prove letti sul web.
Cercherò di ascoltarle magari trovando qualche rivenditore non troppo distante da dove abito.
 
Sono di Benevento.

Visto che siete stati così gentili volevo sapere cosa pensate delle DALI Oberon 5 o 7, confrontate con le Traingle di cui sopra.
Grazie ancora
 
di che zona sei?

Scusa ellebiser se rispondo dopo tanto tempo. Ho avuto qualche problema. Sono di Benevento.

Visto che siete stati così gentili volevo sapere cosa pensate delle DALI Oberon 5 o 7, confrontate con le Traingle di cui sopra.

Leggendo sul Forum e anche un po' altrove, si parla bene anche delle Elac Debut DF62 o DF52, con timbrica neutra e buoni bassi, ma non invadenti.

A me piace un suono tendente al "caldo" ma contemporaneamente con alti evidenti, ma non preponderanti o fastidiosi.

Quali dei vari modelli rispondono meglio a queste caratteristiche, ovviamente accoppiate anche al giusto amplificatore ?

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Per quello che mi riguarda Rotel non lo posso soffrire, ha un suono piatto ed asciutto e non ha grandi capacità di controllo. In generale andrei a mani basse sull' MF indipendentemente dai diffusori anche perchè i MF attuali non sono così rotondi come un tempo. Diciamo che sono molto più equilibrati di Rotel
 
Scusa ellebiser se rispondo dopo tanto tempo. Ho avuto qualche problema. Sono di Benevento.

Visto che siete stati così gentili volevo sapere cosa pensate delle DALI Oberon 5 o 7, confrontate con le Traingle di cui sopra.

Leggendo sul Forum e anche un po' altrove, si parla bene anche delle Elac Debut DF62 o DF52, con timbrica neutra e buoni bassi..........[CUT]
Le DALI sono più calde se si può definire così rispetto alle ELAC molto neutre...
Sono ottimi diffusori, la scelta tra 5 e 7 dipende molto dal tuo ambiente di che metratura parliamo?
 
Intanto grazie per le risposte.

Parliamo di un ambiente di circa 20 - 24 mq, normalmente arredato.
A proposito di ampli, che ne pensate del Cambridge Audio CX-A61 ?
L'ho ascoltato da un amico collegato ad una coppia di Elac Debut Reference BDR6.2 e mi è sembrato suonasse bene, almeno in abbinamento con quei diffusori e nel suo ambiente, ovviamente.
Per le DALI, leggendo un po' in giro, mi è sembrato di capire che le Oberon 7 sono adatte ad ambienti più grandi, dato anche che devono essere disposte ad una certa distanza dalle pareti, sia laterali che posteriori per dare il meglio.
Avete ascoltato le Oberon 5, di cui leggo buone recensioni, anche non "interessate" ?
I bassi sono sufficientemente corposi ?
 
Ultima modifica:
Si nel tuo ambiente vedo meglio le OBERON 5... Le Triangle a mio parere stancano dopo una prima impressione favorevole d'ascolto... gli alti sono troppo in evidenza.
 
Top