Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio utilizzo amplificatore Pioneer a-x440

Buonasera a tutti.
    Chiedo il vostro aiuto, da ignorante quasi completo, per capire cosa fare con ciò che ho a disposizione.
    Attualmente possiedo,da oltre 10 anni, un samsung ht-c5200 a cui ho collegato la tv via cavo hdmi. Alla tv ho poi collegato decoder Sky e Xbox, sempre via HDMI. In pratica tutto l'audio passa dal TV.
    All'entrata aux del Samsung ho invece collegato un giradischi pro-ject debut3 + pre-phono sempre pro-ject.
    Da un po' di tempo vorrei passare a qualcosa di diverso, che serva sia riprodurre l'audio che passa dal TV, ma che valorizzi un po' l'audio del giradischi. Senza voler spendere troppo, avevo pensato all'onkyo a-9010 e allo Yamaha a-s201.
    Poi però ho realizzato che i miei hanno mandato in pensione, anni fa, un vecchio Pioneer a-x440, che ho prontamente recuperato.
    Si accende e già è un fatto positivo.
    Purtroppo non ho più le casse (ho solo le 2.1 Samsung) e non posso fare esperimenti.
    Vi chiedo se può essere considerato un buon amplificatore e se può fare al caso mio.
    Naturalmente eliminerei il pre-phono collegando direttamente il giradischi e utilizzerei una delle altre entrate per collegare l'audio proveniente dal TV.
    Avrei dei benefici o posso continuare ad utilizzare il samsung e mettermi l'anima in pace?
    In caso, che casse potrei accoppiare sempre tentando di andare un po'al risparmio ,trattandosi di un primo passo?
    Grazie in anticipo

se vuoi provare a sentire come va il Pioneer io ti suggerirei di acquietare le economiche Lompoo quando constano introno ai 60 euro (ora mi sembrano un po' tropo care a quasi 80 euro).

Se vuoi leggere qualcosa di questi diffusori qui trovi un recensione e qualche idea per un impianto efficace ma economico.

ciao
    Luca

Non andrei proprio all'osso...ma se dai una idea di budget massimo magari possiamo suggerire delle alternative
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non andrei proprio all'osso...ma se dai una idea di budget massimo magari possiamo suggerire delle alternative
    Ciao. Intendi alternative al Pioneer o alle casse Lonpoo?
    Prima dell'apparizione del Pioneer avevo intenzione di spendere 300/400 euro per ampli+casse , proprio per iniziare , senza grosse pretese.
    Ora , prima di spendere troppo per le casse, vorrei proprio capire se quello che ho a disposizione è valido oppure è merce da spazzatura.

Grazie.
    Per prima cosa volevo appurare che tutto funzionasse, quindi ho provato a collegare delle cuffie al Pioneer ma il jack non era corretto. Mi sono procurato le vecchie cuffie pioneer ma il suono va e viene, e non capisco se è colpa del jack o della presa (quando muovo il suono va e viene). Domani dovrei capirne di piu' perchè dovrei riuscire a fare la prova con delle cuffie funzionanti.

Avevo sentito parlare delle Lonpoo, vado a rileggere la recensione intanto.
    Poi ho appena realizzato che l'uscita audio del tv è un ottico, mentre gli ingressi dell'ampli sono ovviamente rca. Ha senso fare uso di un adattatore o vien fuori una porcheria?

Completa prima le prove, poi se tutto funzionasse ti potresti dotare di un convertitore audio da ottico a RCA su Amazon trovi una bella varietà di articoli attorno ai 12-20€.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Rieccomi.
    Ho provato l'ascolta tramite le cuffie e mi sembra che funzioni tutto bene.
    Come mi consigliate di procedere?
    Nelle mie intenzioni future ci sarebbe quella di prendere un ampli dal prezzo accessibile che preveda ingresso Coassiale (per collegare l'audio della tv senza passare da adattatori) e ingresso Phono per collegare il giradischi senza usare il pre.
    Avevo puntato il Denon pma-600ne, l'Onkyo A-9130 e lo Yamaha A-S301.
    Ora vorrei un po' giocare con il Pioneer, quindi dovrei prendere le casse con l'idea , poi, di usarle anche con l'eventuale nuovo amplificatore.
    Ha senso un acquisto del genere, nel caso? E che casse potrei prendere? mi butto sulle Lonpoo ?

personalmente investirei qualche soldino in più nei diffusori prima di cambiare l'ampli...
    Se riesci valuta le QAcoustic 3020i

c'è qUalche alternativa valida ma piu' economica? nel caso in cui sorgesse qualche problema poi al Pioneer, mi ritroverei con le casse belle ma nulla che le faccia funzionare

Nel caso funzioni però ti ritroveresti magari con dei diffusori che non ti soddisfano...
    ti propongo scendendo di prezzo ma mantenendo una buona qualità i Polk Audio T15 (sui 139€ la coppia - Amazon.it) .

Ti ringrazio per il consiglio. I cavi di che diametro conviene che li prenda?

Acquista pure dei cavi tipo questi

prendi il cambridge ax a25 visto che hai già un pre phono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao di nuovo,
    Oltre alle Q-acoustic sto valutando altri 2 diffusori che mi sono stati consigliati :

Magnat Monitor Supreme 202
    Klipsch R-41M

Come prezzo dovrebbero essere reperibili sui 150/180 le prime e sui 200/230 le seconde.

Meglio queste o le Q-Acoustic, che comunque necessitano di qualche euiro in piu'?

le q acoustics
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •