|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: DENON SA 3300
-
05-11-2020, 13:32 #1
Junior Member
DENON SA 3300
Ciao a tutti.
Mi è stato regalato un Denon SA 3300 e, essendo io un gran ignorante riguardo ad impianti hifi ed altro, mi chiedevo se per favore mi potreste aiutare nell’accoppiarci due buone casse. Non sono pretenzioso e non ho un gran budget ma mi piacerebbe una buona accoppiata! Con il Denon SA 3300 ho un giradischi Thorens...mi mancano appunto solo le casse.
Vi ringrazio.
Peace
Alessio
-
05-11-2020, 15:38 #2
E' un vintage degli nni '70 (sbaglio?) se non sei già stato informato sullo stato di conservazione dovresti chiedere se era correntemente in uso, quindi al 100% operativo, oppure se era conservato spento da mesi o da anni nel qual caso occorrerebbe prima di investirci approfondire lo stato di conservazione (spesso si tratta solo di spolverare dentro e fuori, ma anche i contatti).
Dovresi anche indicare un budget di spesa e se intendi abbinare casse vintage, usate recenti, oppure nuove.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-11-2020, 16:22 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta. Sì è degli anni 70 ed era un po’ che non veniva usato, sebbene prima che lo prendessi me lo ha fatto sentire. Comunque accetto volentieri il tuo consiglio e lo porto a farci dare un’occhiata. Riguardo le casse, mi piacerebbero vintage ma accetto consigli; il budget è sui 400-500€. Grazie ancora di tutto. Buona serata. Alessio
-
05-11-2020, 16:43 #4
Vintage d’epoca cerca le JBL. L50 che assieme aThorens e Denon completano un buon tterzettto
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-11-2020, 17:36 #5
Junior Member
Ti ringrazio Ellebiser. Avresti anche un’altra accoppiata giusto per avere un’alternativa in più...
-
05-11-2020, 20:29 #6
Puoi valutare anche le ESB 100LD
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-11-2020, 11:52 #7
Junior Member
Ancora grazie Ellebiser e scusami se ho postato due volte la discussione; mi sono iscritto ieri e non avevo la minima idea al riguardo.
Ti faccio un’ultima domanda visto che te ne intendi e sei gentile: se volessi delle casse più piccole tipo da scaffale che ne pensi delle Chario Syntar 100 o Tannoy Mercury 7.1? Come ti ho già scritto, sono un gran ignorante riguardo i sistemi audio, quindi se queste piccole casse non c’entrano un bel niente insultami pure!!!!! Grazie davvero tanto...davvero davvero tanto! Alessio
-
06-11-2020, 13:39 #8
Nessun problema, per quanto riguarda le piccole bookshelves se hai problemi di spazio posso andare anche bene per iniziare, certo non riusciranno a coprire bene tutte le frequenze soprattutto le basse, per questo ti avevo suggerito dei diffusori, dimensionati per un ambiente di circa 16 mq. Per quanto riguarda le coppie da te citate una non è vintage la coppia Chario è del 2000, mentre la coppia Tannoy Mercury 7.1 è piuttosto recente...lanciata nel 2015. Personalmente preferisco le Chario...
Per parlare di diffusori vintage, questi dovrebbero avere almeno una quarantina d’anni ... una alternativa di piccole dimensioni potrebbero essere i JBL monitor 4301 oppure le L19Wise men speak because they have something to say,
-
14-11-2020, 11:55 #9
Junior Member
Ciao Ellebiser.
Scusami se ti rompo ancora ma sei l’unico che si è fatto vivo alle mie domande. Le casse che mi hai proposto, le ho cercate e ne ho trovate alcune, unico problema la spedizione che fa sempre un po’ paura per gli impianti. Comunque dovrò sicuramente comprarle fuori Firenze perché qua non le ho trovate. Ho trovate invece delle JBL LX44. Me ne hanno parlato davvero bene. Che ne pensi...anche con il mio Denon? Ti ringrazio tanto...come sempre. Buon fine settimana. Alessio