|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio per ampli integrato stereo
-
12-11-2020, 08:45 #1
Junior Member
Consiglio per ampli integrato stereo
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un consiglio:
attualmente in casa ho un marantz SR5011 che uso con 5.1 canali (zona1) per l'home theatre del salotto (e mi trovo benissimo sotto questo aspetto) e con altri 2.0 canali (zona2) per due casse Focal Aria 926 che ho nello studio (e che uso per ascoltare musica mentre lavoro).
Proprio la gestione della zona2 è il problema, perchè mi aspettavo fosse più intelligente... i problemi che ho sono:
- Non è possibile accendere la zona2 se non è accesa anche la zona1.
- Non si possono avere sorgenti diverse per zona1 e zona2, percui se voglio ascoltare spotify in streaming con airplay sia zona1 che zona2 devono essere su airplay come sorgente.
- I controlli audio dell'airplay del mac o dell'iphone vengono mandati alla zona1 e non c'è verso di mandarli alla zona2. Questo vuol dire che se sto ascoltando musica e voglio abbassare o alzare il volume o mettere il muto (per rispondere a una telefonata) non posso farlo dal mac/iphone, e non posso farlo dal telecomando del marantz (le stanze sono a 2 piani di distanza) ma devo per forza aprire l'app del marantz sull'iphone, selezionare l'avr, selezionare la zona2 e da lì alzare/abbassare/mettere il muto.
stavo pensando di ovviare a questo problema mettendo in studio un amplificatore dedicato alle due focal, ma sugli ampli stereo sono poco ferrato... questi sarebbero i requisiti:
- resa acustica pari a quella dell'sr5011 (sono soddisfatto di come suona).
- che riesca a "tirare" le due focal Aria 926
- che supporti airplay
- che abbia due ingressi fisici, di modo da collegare sia il macbook che il pc windows.
- budget sui 500-600€
chiedo troppo? un consiglio?
grazie mille in anticipo!