Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per acoustics q concept 20

Buongiorno scusatemi sono nuovo del forum,
    volevo un aiuto da chi ne sa piu di me, mi sono arrivate stamattina le casse acoustics concept 20 , le collego al marantz 6006 dove ho gia collegato delle b&w di trent anni fa , rimango stupefatto dal suono, neanche le casse del mio computer suonano cosi, ovattate, solo bassi, privo di medi e alti, mi sono chiesto se ho sbagliato l abbinamento dell ampli, se ho sbagliato qualcosa nel collegamento o peggio ancora che siano deteriorate. Lo so che non è facile dall estermo m se qualcuno puo darmi un consiglio è bene accetto. Grazie,

Scusa se mi permetto: non saranno mica saltati i ponticelli che collegano gli ingressi Hf ed LF?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao pace , in realta ho scoperto adesso che vanno collegati quattro cavi o dico una stupidaggine?, ovvero due per cassa, non sono in grado di dire perchè non so cosa sia il ponticello
    . Io ho collegato un cavo a una cassa e uno all altra , forse dovevo collegarne due.Puoi dirmi cosa devo fare? Il prodotto è nuovissimo non credo di averlo danneggiato.
    Ultima modifica di giabra; 12-11-2020 alle 16:05

Non conosco quelle casse in particolare, in genere vengono fornite a corredo due barrette metalliche (magari dorate) che servono a collegare gli ingressi Hi e Lo tramite i relativi morsetti a vite (rosso con rosso e nero con nero) ma sul sito non sono menzionate come accessorio fornito a corredo.

La stessa funzione può essere degnamente espletata da uno spezzone di 10 cm (o meno) di cavo spellato(lo stesso usato per collegare le casse all' ampli), senza bisogno di un secondo cavo che dall' ingresso Hi vada ai morsetti dell' ampli (cosiddetto bi-wiring).

Il manuale (caso mai ce ne fosse uno) non menziona questo collegamento?
    Ultima modifica di pace830sky; 12-11-2020 alle 16:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Allora Pace , devo ringraziarti, ho fatto gli spezzoni di cavo spellato come da te consigliatomi e sta suonando come volevo suonasse, il manuale diceva qualcosa in merito ma era di non facile comprensione, grazie mille grazie pace
    Ultima modifica di giabra; 12-11-2020 alle 18:42

Va beh, non voglio fare polemica ma se uno si approccia al "fai da te" come minimo deve sapere come collegare le cose prima di farlo, va da se che se dietro i diffusori c'è scritto + e - in rosso e nero, a questi andranno collegati i 2 cavi provenienti dal + e - dell'ampli. soprattutto se erano già collegate delle vecchie casse, bastava copiarne i collegamenti. Ognimodo se hai risolto tantomeglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •