Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli primo impianto hifi

ciao
    sono neofita assoluto e vorrei comporre il mio primo impianto stereo.
    Sono passato in un grande magazzino.
    Al momento sono attirato da Indiana Line 542, esteticamente accattivanti, non tropo ingombranti.
    Come ampli, il rotel A10, o altri entry level tipo marantz o denon (sempre proposti dal grande magazzino in questione).
    Di conseguenza, il lettore CD (rotel, marantz o denon).

In futuro, sicuramente un giradischi, ma al momento il budget è finito.

Vi chiedo un aiuto in merito alla coppia di diffusori in abbinata ad uno degli ampli segnalati (o altri?).

Grazie
    iosonostefano

Per iniziare vanno benissimo decidi tu all’ascolto quale ampli ti piace di più.

Il consiglio che ti posso dare è di ascoltare senza valutare il lato estetico ma solo quello audio.
    Se puoi prova i diversi abbinamenti, con la stessa sorgente e gli stessi brani, e magari ascolta anche qualche altro marchio giusto per avere un confronto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ottimo il rotel abbinato alle Indiana Line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da iosonostefano Visualizza messaggio
    ciao
    sono neofita assoluto e vorrei comporre il mio primo impianto stereo.
    Sono passato in un grande magazzino.
    Al momento sono attirato da Indiana Line 542, esteticamente accattivanti, non tropo ingombranti.
    Come ampli, il rotel A10, o altri entry level tipo marantz o denon (sempre proposti dal grande magazzino in questione).
    Di conseguenza, ..........[CUT]
    rotel si, magari il modello a11
    Audioevolution - Giuseppe -

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    rotel si, magari il modello a11
    Ciao Giuseppe,
    la famiglia Rotel la trovo accattivante. Non sono in grado di paragonare i vari marchi, ma questi componenti serie A mi colpiscono per estetica, compattezza e, a sentire in giro, di buona prestazione.
    Consigli l'A11 al posto del 10: come mai? cos'ha in meno il10 di cui potrei pentirmi troppo presto? io vedo il telecomando (che potrebbe non essere un problema) e la potenza (40W contro 50W) che però al momento non so valutare.
    Altro che non vedo?
    Componenti migliori? allora forse ancora meglio il 12? il portafoglio però a quel punto, piange.

Grazie
    stefano

Citazione Originariamente scritto da iosonostefano Visualizza messaggio
    Ciao Giuseppe,
    la famiglia Rotel la trovo accattivante. Non sono in grado di paragonare i vari marchi, ma questi componenti serie A mi colpiscono per estetica, compattezza e, a sentire in giro, di buona prestazione.
    Consigli l'A11 al posto del 10: come mai? cos'ha in meno il10 di cui potrei pentirmi troppo presto? io vedo il telecomando (che potreb..........[CUT]
    telecomando, potenza, suono e pilotaggio migliore
    Audioevolution - Giuseppe -

in sintesi: non poca roba...

grazie mille.
    Stefano

e per i diffusori? indiana line 542 o 561? o altro? Stessa fascia di prezzo, o anche un po' meno. Ho problemi di spazio, mi devo orientare su diffusori a pavimento ma non troppo larghi. In più compro tutto a scatola chiuso, non ho la possibilità di ascoltarli, se non le IL citate che mi ha fatto sentire un grande magazzino della zona: ma, appunto, nel grande magazzino.
    Stefano

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •