|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problemi surriscaldamento amplificatore MOS FET
-
14-06-2020, 15:20 #1
Junior Member
Problemi surriscaldamento amplificatore MOS FET
Buongiorno,
sono tra voi per vedere se qualcuno sa darmi una mano per farmi capire dove sia il problema è magari darmi una soluzione risolvibile home Made.
Come da titolo ha un amplificatore che fa ormai parte della storia ma che tengo stretto come fosse un lingotto d’oro ed é uno Sherwood s-6040 CP mos fet il quale mi da un problema:
dopo avere rilevato un problema all’ascolto di distorsione su uno dei due canali audio e avendo fatto tutte le prove del caso e capire per esclusione dove fosse il problema, e essere arrivato alla conclusione che ne casse, ne cavi ne preamp ne altro avessero problemi , l’imputato principale l’ho individuato nell’ampli stesso.
Quindi mi sono deciso e l’ho aperto, tutti i condensatori sono a posto non hanno alcun segno di deterioramento ma ho notato che uno dei due stadi di raffreddamento dei due canali diventa rovente in pochi minuti mentre l’altro resta poco più che tiepido e sia che non stia passando musica sia che invece stia suonando la situazione resta identica.
Dubito che questa cosa sia normale, qualcuno ha conoscenze tecniche a riguardo o magari ci e già passato in una situazione simile é sa darmi qualche input !?
Grazie
-
15-06-2020, 12:35 #2
a me era successa una cosa simile una bancata calda e l'altra fredda era una resistenza bruciata, essendo un classe A il problema era la bancata fredda, cambiata quella tutto e tornato apposto, ti consiglierei di portarlo a fare vedere prima di bruciare qualche finale e poi buttare il tutto...potrebbe anche aver bisogno di regolare il bias degli stadi finali...che dopo tanti anni si e starato
-
15-06-2020, 13:08 #3
Junior Member
Grazie 2112*Luca,
Speravo di riuscire con le mie mani
Dovrò mettermi alla ricerca di un bravo riparatore ( razza quasi del tutto estinta), sarà una missione impossibile.
-
16-06-2020, 10:15 #4
ci sono ci sono basta cercare...di dove sei?
-
16-06-2020, 12:06 #5
Junior Member
Provincia di Ravenna
-
17-06-2020, 12:36 #6
so che ci sono alcuni ottimi tecnici a roma e milano in emilia non ne conosco, potresti vedere sul sito di audio natali se ti danno qualche numero per le assistenze fuori garanzia
-
20-06-2020, 14:10 #7