Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Infinity RS 3000, quali sostitute

Salve a tutti, in attesa che possa avvenire la tanto sperata ri-apertura dei negozi, e pertanto poter ascoltare i diffusori dal vivo, mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio ed indirizzare la mia ricerca.
    Il problema nasce dal guasto di un tweeter Polycell delle RS 3000, bobina interrotta pertanto altoparlante morto, riparazione non consigliata per diffusori così datati, ne consegue sostituzione.
    Premetto che lo spazio per i diffusori è sacrificato, dovranno restare su due mensole (ci sono state le 3000) e praticamente a contatto con la parete di fondo.
    La ricerca è chiaramente indirizzata su fattore forma bookshelf ma vorrei poter ritrovare un suono analogo alle RS3000, le quali a suo tempo (non lo dico ma sono decenni) mi avevano deciso dopo un ascolto di almeno 5-6 modelli differenti.
    Ho già letto diverse recensioni, se ne parla molto bene delle Elac Debut 6.2, nonchè delle Dynaudio Emit M10 (anche se costano quasi il doppio), però in questo secondo caso avrei il problema della parete a qualche cm ed il bass reflex è posteriore.
    Come amplificatore ho un integrato onesto, Onkyo A-8130 da 40W, normalmente ascolto musica ad un quarto del volume effettivo.

Come budget 600-700 € direi che sono il mio limite per questo tipo di spesa.

Gradirei qualche vs consiglio e/o conferma dei modelli esposti, magari con una soluzione ottimale che farebbe contenta anche la moglie (ovvero l'estetica , e le Debut non sono certo il massimo).

Grazie a tutti,

Saluti

Maurizio

le dynaudio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •