|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Infinity RS 3000, quali sostitute
-
09-05-2020, 18:47 #1
Junior Member
Infinity RS 3000, quali sostitute
Salve a tutti, in attesa che possa avvenire la tanto sperata ri-apertura dei negozi, e pertanto poter ascoltare i diffusori dal vivo, mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio ed indirizzare la mia ricerca.
Il problema nasce dal guasto di un tweeter Polycell delle RS 3000, bobina interrotta pertanto altoparlante morto, riparazione non consigliata per diffusori così datati, ne consegue sostituzione.
Premetto che lo spazio per i diffusori è sacrificato, dovranno restare su due mensole (ci sono state le 3000) e praticamente a contatto con la parete di fondo.
La ricerca è chiaramente indirizzata su fattore forma bookshelf ma vorrei poter ritrovare un suono analogo alle RS3000, le quali a suo tempo (non lo dico ma sono decenni) mi avevano deciso dopo un ascolto di almeno 5-6 modelli differenti.
Ho già letto diverse recensioni, se ne parla molto bene delle Elac Debut 6.2, nonchè delle Dynaudio Emit M10 (anche se costano quasi il doppio), però in questo secondo caso avrei il problema della parete a qualche cm ed il bass reflex è posteriore.
Come amplificatore ho un integrato onesto, Onkyo A-8130 da 40W, normalmente ascolto musica ad un quarto del volume effettivo.
Come budget 600-700 € direi che sono il mio limite per questo tipo di spesa.
Gradirei qualche vs consiglio e/o conferma dei modelli esposti, magari con una soluzione ottimale che farebbe contenta anche la moglie (ovvero l'estetica , e le Debut non sono certo il massimo).
Grazie a tutti,
Saluti
Maurizio
-
10-05-2020, 10:01 #2
le dynaudio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio