• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Infinity RS 3000, quali sostitute

mdap1960

New member
Salve a tutti, in attesa che possa avvenire la tanto sperata ri-apertura dei negozi, e pertanto poter ascoltare i diffusori dal vivo, mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio ed indirizzare la mia ricerca.
Il problema nasce dal guasto di un tweeter Polycell delle RS 3000, bobina interrotta pertanto altoparlante morto, riparazione non consigliata per diffusori così datati, ne consegue sostituzione.
Premetto che lo spazio per i diffusori è sacrificato, dovranno restare su due mensole (ci sono state le 3000) e praticamente a contatto con la parete di fondo.
La ricerca è chiaramente indirizzata su fattore forma bookshelf ma vorrei poter ritrovare un suono analogo alle RS3000, le quali a suo tempo (non lo dico ma sono decenni) mi avevano deciso dopo un ascolto di almeno 5-6 modelli differenti.
Ho già letto diverse recensioni, se ne parla molto bene delle Elac Debut 6.2, nonchè delle Dynaudio Emit M10 (anche se costano quasi il doppio), però in questo secondo caso avrei il problema della parete a qualche cm ed il bass reflex è posteriore.
Come amplificatore ho un integrato onesto, Onkyo A-8130 da 40W, normalmente ascolto musica ad un quarto del volume effettivo.

Come budget 600-700 € direi che sono il mio limite per questo tipo di spesa.

Gradirei qualche vs consiglio e/o conferma dei modelli esposti, magari con una soluzione ottimale che farebbe contenta anche la moglie (ovvero l'estetica , e le Debut non sono certo il massimo).

Grazie a tutti,

Saluti

Maurizio
 
Top