|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: UPGRADE IMPIANTO
-
14-05-2020, 16:53 #16
leggo con te sul sito Rotel che il T11 non ha collegamento alla rete mentre il T14 ce l' ha (nessuno dei due ha connessione USB).
Il t14 sembrerebbe affidarsi alla tecnologia DTS Play-fi (interfaccia su telefonino sia Android che Ios) che non conosco ma guardo con sospetto sia per la data di uscita (2012) che per la non conformità ad uno standard più ampio (DLNA) e poi non è affatto chiaro se lo streaming vero e proprio (una volta scelto il brano sul telefonino) continui ad impegnare il telefonino (similmente a quanto avviene collegando il telefonino con il bluetooth) o venga demandato al Rotel (come nel servizio Spotify connect, che qui non è citato):Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-05-2020, 12:07 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 10
Allora questo tipo di cose lo fanno solo i lettori cd? perchè vedo l'uscita chiavetta.......però dì se il mio suona bene non lo so quanto senso abbia cambiarlo solo per queste funzioni.....
-
15-05-2020, 14:10 #18
Esistono delle radio come l'AUNA iTuner 320 BT che fano un po' tutto quello che ti serve (immagino ce ne siano anche molte altre simili).
Fai attenzione a:
1. come preleva le internet radio, se da una sua lista (come il mio Denon, che e' molto ridotto), o se puoi scrivere tu direttamente l'indirizzo IP della radio, a quel punto hai accesso a tutte le radio shoutcast, che sono migliaia.
2. di solito Spotify funziona solo se hai la versione premium, con quella free non va.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
15-05-2020, 14:47 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- pavia
- Messaggi
- 454
Prendi uno streamer audio........hifi
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
15-05-2020, 23:32 #20
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 10
Qualche modello che consigliate? Io ho visto questo......Denon DNP-800NE?da queste cifre c e ne sono altri?
-
16-05-2020, 09:34 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Località
- pavia
- Messaggi
- 454
guarda i siti di vendita hifi. a quel prezzo piu' o meno dovrebbero equivalersi tutti, guarda le funzioni disponibili e confrontale.
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
16-05-2020, 10:12 #22
sembra buono per il prezzo, suono e qualità Denon.
Vorrei soffermarmi su un spetto di queste macchine sicuramente ben suonati ma che inevitabilmente più di altri componenti delle nostre catene audio dipendono dal software a bordo e dagli aggiornamenti dello stesso.
Leggo su qualche recensione in rete (quindi da confermare) che per memorizzare i preferiti si basa su servizi di rete. Se fosse vero da capire quanto supportato in futuro.
Ci sono prodotti diventati incompatibili con servizi streaming o come recentemente mi è successo con il discorso vtuner che di fatto mi ha fatto perdere le radio internet su 2 prodotti che possiedo ( Marantz Nr1607 e Denon DNP-F109).
Dato il costo dell'oggetto preferirei avere qualcosa configurabile e utilizzabile indipendentemente dalla presenza meno di un dato servizio di rete o la garanzia degli aggiornamenti per almeno un decina di anni.
Da questo punto di vista mi sembrano meno suscettibili a un precoce invecchiamento prodotti come i cocktail audio dovei il modello d'ingresso del catalogo ha un costo similare al Denon che hai individuato è fa 1000 cose un piu.
L'alternativa che preferisco è quella di separare i componeti acquistando un buon DAC ( magari in grado di gestire MQA se interessa tidal) e poi scegliere qualcosa come il SMSL DP3 cosi abbatto i costo della parte che potrebbe diventare obsoleta. O se te la senti puntare a un soluzione basata su Rapberry o PC/NUC etc.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 16-05-2020 alle 10:21