Quale pre phono per giradischi anni 70 nella mia catena di ascolto?
Ciao a tutti,
mi piacerebbe portare a compimento un progetto accantonato da ormai troppo tempo: inserire nella mia catena di ascolto digitale finalizzata all’home theatre e all’audio multicanale un vecchio giradischi analogico di mio padre fermo da circa 30 anni.
La sorgente in questione è un PHILIPS GA202 ELECTRONIC con testina SHURE HI-TRACK M95ED del 1969.
Sono alla ricerca di un pre phono esterno da abbinare (nè il Philips nè il sintoampli hanno uno stadio phono).
Questa la mia catena di ascolto:
Sintoamplificatore Marantz SR5400
- 90W x 6 all discrete Amplifier Channels
- 192kHz/24-bit DACS
- Dolby Digital EX, Dolby Pro Logic II, DTS ES (Discrete, 96/24, Neo:6.1, SRS Circle Surround 6.1 and Tru-surround Headphone
Diffusori a torre MORDAUNT SHORT MS906
- Frequency Response: 45Hz - 22k
- Sensitivity: 90dB
- lmpedance (nominal): 8 Ohm
- Distortion: Less than 2% at 90db
- Power Rating: 15W-120W RMS
- Drivers: (2) 5.25" Aluminium alloy mid bass & (l) Aluminium tweeter
- Connections : Bi-Wireable gold plated 5way binding posts
Quale pre phono potrei abbinare cosiderato il livello di giradischi/amplificatore/diffusori in mio possesso? Non vorrei prendere qualcosa di troppo scadente ma neanche spendere troppo per qualcosa di "sovradimensionato". Diciamo un pre phono “onesto”. Budget: il più basso possibile (almeno per ora).
Grazie!
Ultima modifica di Sisco; 21-12-2020 alle 16:32
Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.