Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

Buongiorno a tutto il forum. Vi chiedo gentilmente dei consigli per dei diffusori da abbinare ad ampli marantz pma6006 o denon pm800ne. Non sono espertissimo nel campo, anzi sono un neofita. cerco consigli per quanto riguarda potenza ampli e abbinamento casse. Si consigliano molto le Indiana line tesi 261, rapporto qualità/prezzo ottima ed esteticamente carine ma non il massimo.

Vi chiedo che ne pensate di questi diffusori che mi piacciono molto esteticamente ma non ho letto nulla su forum. Recensite bene su Amazon e YouTube:

NUMAN Retrospective 1978 MKII
    PRO-JECT speaker box 5
    Q Acoustics 3020 Noce Cablato
    Kef Q100 UNI-Q

Se avete consigli su diffusori belli esteticamente e anche buon rapporto qualità prezzo. Budget entro i 300€

Grazie a tutti

io ascolto le Q Acoustic 3010 abbastanza frequentemente e non sono male , ma del tuo elenco punterei ad ascoltare le Kef e per che no le Project (qui una piccola recensione)

Il budget è mi sembra basso anche per delle inglesine usate , prova cercare le Rega o , forse anche nuove , le Cambridge Audio sx 60

Se l'esteica ti piace la mia prima scelta in quella fascia sarebbero , per me , le Elec debut

Ciao
    Luca

Grazie mille per la risposta, le numan che sono le più carine immagino siano le peggiori come resa sonora?

Scusa ma vuoi diffusori da ascoltare o da guardare ? per carita' anche l'occhio vuole la sua parte ma devono in primis suonare bene...detto cio' tra i diffusori indicati da te sicuramente le indiana line tesi 261 o 262 che siano, per 250 € sono le migliori...tra altro neanche brutte esteticamente...

Ciao Giorgio voglio diffusori da ascoltare e guardare visto che le devo mettere in sala con un bel giradischi, sopra un bel mobile😉; non in cantina. Cercavo di capire solo se ci fossero diffusori più per i miei gusti, le numan lo sono ma ho capito dalle risposte che meglio lasciar perdere. Vi ringrazio

Purtroppo con il tuo Budget risicato è meglio se l'estetica la metti un po' da parte altrimenti rischi di avere poco da entrambe le parti. Anche perchè il riultato cambia anche in base all'ampli che abbini. Al massimo valuta qualche usato, a volte si trovano Diffusori ben suonanti ed anche con un bel mobile

Come amplificatore sarei tra i due descritti. Denon o marantz. Le indiana Line ho Letto molto bene recensioni e caratteristiche ed effettivamente sono ottime come rapporto qualità/prezzo. Per quando riguarda i due ampli citati dite riescano a pilotarle decentemente ?

Citazione Originariamente scritto da onit87 Visualizza messaggio
    Come amplificatore sarei tra i due descritti. Denon o marantz. Le indiana Line ho Letto molto bene recensioni e caratteristiche ed effettivamente sono ottime come rapporto qualità/prezzo. Per quando riguarda i due ampli citati dite riescano a pilotarle decentemente ?
    Denon più rotondo e dinamico, Marantz più aperto dettagliato ma meno grintoso. Sicuramente entrambi non hanno problemi nel pilotare le ottime Tesi

Nessun problema a pilotarle...Si, il marantz ha un suono piu' dolce e forse piu' raffinato del denon ma e' anche meno dinamico, pero' c'e' da dire che le Tesi 261 sono cos'i' semplici da pilotare che il gap fattore "dinamica" si annulla, quindi ambedue vanno bene...sta al propio gusto personale l'accopiata timbrica...

Grazie mille per le informazioni mi state aiutando molto. 🙏🏻

valuta anche le b&w 607
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora, io posso soltanto riferire le esperienze di un mio conoscente che ascolta soltanto musica classica ed ha comprato sia l, amplificatore che le casse Numan perché aveva ascoltato qualche modello amplificato ( che stranamente trova più ammiratori) e gli e' piaciuto, dunque: lui è molto soddisfatto della resa (a volte accentua un po' i toni bassi), dell'estetica e della consistenza dell' insieme ma ha l'impressione che le casse mal sopportano gli ascolti volume elevato poiché ad un suo amico gli si sono bruciati entrambi i tweeters ed il venditore gliele avrebbe sostituito a pagamento e spedendo i diffusori al che lui ha optato per degli equivalenti esteticamente affini e sembra che non stia avendo problemi anche ascoltando heavy metal ad alto volume...
    Premetto che hai ricevuto ottimi consigli da parte di tutti e che conosco un po' tutto ciò che è stato elencato, se la coppia Numan risponde ai requisiti potrebbe essere una buona alternativa per soddisfare occhio e orecchio, diversamente (ma perché li conosco...)
    andrei sul Denon con le B&W 607.
    SALVO

Grazie per le risposte. Si le numan esteticamente sono molto belle, cercavo appunto qualche consiglio dal punto di vista sonoro. Dando invece un occhiata alle bęw 607 devo dire che non sono male, guardando le caratteristiche tecniche mi pare siano (. Sulla carta) inferiori alle tesi 261, ditemi se sbaglio. Comunque ancora grazie ho già un idea su cosa orientarmi per il mio budget.

le tesi non sono superiori alle b&w 607, ma le b&w costano circa 450 €? quindi a questo punto io con 500€ prenderei le indiana line diva 262 piuttosto che dei diffusori come le 607 mignon...tu sostanzialmente quanto poi e vuoi spendere massimo?

le b&w 607 non sono inferiori alle tesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •