|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Uscite digitale e coassiale Per Dac audio
-
16-03-2020, 12:20 #16
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione.
Quasi sicuramente anche se usi 50 cm. di volgare "cavo per la luce" con due qualsiasi RCA maschi alle estremità il segnale passa da sorgente a display, magari non si nota neanche il possibile degrado, quanto meno su un TV di dimensioni medie e con una immagine in movimento, forse con una schermata di test e su grande schermo le differenze si vedrebbero.
Il punto non è questo, ma sul fatto che per i collegamenti video e per quelli digitali S/PDIF coassiali si DEVE usare un cavo coassiale con Impedenza di 75 Ohm, tutto qui, siamo su un forum tecnico pertanto le informazioni che si danno devono essere quelle corrette, che poi inserendo un chiodo al posto de cavo tutto funzioni è un altro discorso, che però non ha nulla a che fare.
Inoltre qui stiamo parlando di audio digitale non di segnali video.
p.s.:
Mi pare che tu faccia un po' di confusione tra i vari tipi di segnali video.
Il segnale video (PAL) dei DVD in Europa è di 576 linee, per lo più in interlacciato (480 è lo standard NTSC americano).
La SCART non è di per sè inferiore o più scarsa, infatti può veicolare segnali a componenti separate (RGBs - in pratica il migliore possibile a parte quello RGB con Sincro separati) oltre che il Videocomposito, così come anche il segnale Svideo.
Il segnale Component non è RGB, ma YPbPr oppure YCbCr."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-03-2020, 13:32 #17
Sospeso
per rgb intendo i colori red green e blue che compongono il cavo. cmq guarda a me certi atteggiamenti infastidiscono ancora prima di cominciare quindi stop qui. probabilmente sei andato in acido perché le tue tesi si sono rivelate delle cagate peccato che io non te l'ho fatto certo pesare dato che me ne frega meno di zero...questa si chiama coda di paglia. i miei post non erano intesi per smontare altrui conoscenze quanto un esempio reale, sul campo, e non semplice teoria di test fatti in campo audio e video. visto che sei anche un moderatore (…) modera questa spocchia del caxxo.
-
16-03-2020, 14:45 #18
@Bravia
Originariamente scritto da Bravia
Non "vado in acido" se qalcuno mi fa notare che sbaglio, nella vita capita a tutti, più o meno quotidianamente, anche se non capisco, limite mio, dove io abbia sbagliato, forse nel dire che per certi segnali serve un cavo con determinate caratteristiche (non sono io a dirlo, ma le specifiche tecniche) anche se poi il tutto funziona, più o meno bene, anche senza il rispetto di tali specifiche, credevo fosse un concetto di facile comprensione da parte di chiunque.
Invece mi scoccio alquanto quando qualcuno ignora le regole del forum e viola apertamente il suo regolamento che, ti rammento, hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettarlo, pertanto il tuo account è sospeso a tempo indeterminato, se vorrai essere riammesso basterà che mi spieghi, in modo educato, il perchè di questo tuo intervento.
Se fossi "andato in acido" ti avrei direttamemnte bannato non avendo tempo da perdere con persone che non accettano un dialogo nè, tanto meno, spiegazioni prettamente techiche, anche se terra terra.Ultima modifica di Nordata; 16-03-2020 alle 14:48
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).