|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Alternativa a Tesi 561 per primo impianto HiFi
-
29-10-2020, 12:33 #1
Junior Member
Alternativa a Tesi 561 per primo impianto HiFi
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Grazie per avermi accolto :-)
Nonostante la mia passione per l'HiFi dati ormai di parecchi anni, non ho mai avuto l'occasione (ed i soldi) per lanciarmi in questa avventura.
Ora mi sto finalmente costruendo un primo impianto! L'utilizzo è molto promiscuo, nel senso che cerco qualcosa di buona qualità ma non cerco la perfezione a livello ascolto. In generale vorrei un impianto tutto fare per:
- ascoltare qualche vinile con tranquillità (la mia ragazza ha una buona collezione)
- collegarlo alla TV ed al mio mediacenter per guardare i film, Youtube, Netflix etc ma anche accedere alla mia collezione di muscia liquida (per la maggior parte in FLAC)
- collegarlo ad un lettore blueray per i film e per ascoltarci la musica su CD
Dopo giorni di ricerche, ho trovato queste opzioni:
- giradischi Project Essential
- amplificatore Denon DRA-800H
- lettore blueray da decidere
- diffusori Tesi 561
Sull'amplificatore ho letto molte recensioni e sembra fare al caso mio. Ha una buona qualità audio ma soprattutto mi permetterebbe di collegarci in HDMI il media center ed il blue ray, ci potrei collegare direttamente il giradischi, ci posso ascoltare la musica a livello un po' più casual con chiavetta USB e bluetooth etc.
Per le casse ho letto molto bene delle Tesi 561. Visto che le vorrei usare anche per i film mi piace il fatto che abbiano dei bassi un po' più presenti rispetto a dei diffusori da libreria.
Il problema sta nel fatto che abito all'estero (in Svizzera) e qui le Indiana Line sono introvabili... (ed in realtà online anche in Italia non le trovo molto facilmente). Avete un suggerimento su qualcosa di simile a livello budget e qualità?
Grazie mille a tutti per l'aiuto,
Gianluca
-
29-10-2020, 16:05 #2
-
02-11-2020, 17:46 #3
dove e come le posizioneresti?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-11-2020, 22:54 #4
Senior Member
Ciao le tesi le trovi sulla baia e a zozzon facilmente
-
09-11-2020, 23:05 #5
Monitor Audio, PSB, le già citate Focal, Dali, Magnat, Wharfedale, eccetera
Giusto per darti una minima idea del mercato:
https://www.amazon.it/s?i=electronic...=sr_nr_p_89_12
Un consiglio molto classico: prima di comprare ascoltale.
-
10-11-2020, 07:53 #6
Junior Member
Ciao,
l'idea è di metterle in soggiorno (uno spazio di circa 25 m2 con la cucina aperta adiacente di circa 15 m2). C'è una parete libera in cui pensavo di mettere TV + diffusori + mobile per alloggiare ampli, blue ray e tutto il resto.
I diffusori andranno posizionati ai lati della TV (appesa al muro, al momento è un 46" più avanti prenderò qualcosa di più grandicello), vicini al muro (posso permettermi 30-50 cm di distanza dalla parete ma non di più). Il punto d'ascolto è il divano che si trova a circa 2 - 2.5 metri dal muro.
Grazie!