Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dubbio denon pma 800 +finale

Buona sera per il momento avendo la passione per ht posseggo un denon x3400 solamente mi capita abbastanza spesso di ascoltare anche musica in flac in 2ch, onestamente non avendo mai ascoltato impianti 2ch seri posso dire che il sinto se la cava bene per le mie orecchie , ma se prendessi il pma800 me ne accorgerei delle migliorie sui brani che ascolto solitamente? Più che altro il mio dubbio é se prendessi il pma800 e ci collegassi il mio finale 2ch beringher a500 oltre ad aumentare senza dubbio la dinamica secondo voi potrei sporcare in qualche modo la qualità che mi da il pma? In ht sulle colonne il beringher ê eccezionale come qualità prezzo. Voi che ne dite?

Dovresti dire che casse hai, comunque come già saprai i due collegamenti canonici prevedono in alternativa una delle due: (1) tutto separato con uno switch meccanico sulle casse (2) l' uscita pre-out sel sinto multicanale collegata alla main-in dell' integrato (non mi farei spaventare troppo dalla potenza nominale di "soli" 50W)

L' uso del behringer come finale in campo audiofilo non mi risulta ma forse per un mio limite di conoscenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio per la risposta gentilissimo il mio discorso non era sul collegamento, ma bensì sull uso del finale 2ch in mio possesso usato con il pma800 se come risultato finale non sporcherebbe le qualità sonore del singolo integrato.

Forse ho capito male ... vorresti collegare il Behringer al pma800?
    La mia sala Cinema: Entra

Si e usare il pma come pre. Non si può fare?

Primo ingresso denon pma,Secondo ingresso avr x3400 uscita pre out Beringer. ...ovivamente con uno switch che mi seleziona quando ascolto la musica e quando vedo i film senza staccare nulla(già provato con un altro sinto e un integrato stereo abbastanza scadente)
    Ultima modifica di bladexxx; 02-03-2020 alle 05:31

Penso volesse dirti che il L'integrato , a differenza dell'avr, non ha le uscite pre. L'unica soluzioni che puoi percorre è quella di un switch sui diffusori. Venendo alla domanda originale dipende dagli impianti nel mio caso Marantz con finale Atoll o solo Atoll per l'ascolto stereofonico preferisco solo l'integrato ma tu hai un ottimo AVR .. dovresti fare egli ascolti.

Ciao
    Luca

Si, infatti, pensavo volesse collegarlo all'integrato.

Io posso solo dirti che ho un PMA 800 e un sintoampli Onkyo HT-S3910. La differenza si sente decisamente nell'ascoltare la musica. Ho anche provato a collegare i diffusori (Elac F6.2) all'Onkio ma non danno lo stesso risultato, provato nello stesso ambiente. Però non saprei come paragonare il mio Onkyo al tuo Denon X3400, che mi sembra decisamente superiore... Non hai modo di provarlo prima?

Il discorso é questo... io ho il beringher a500 finale 2ch collegato all x3400 l uso é prevalentemente ht anche se avvolte ascolto con il sinto musica in 2ch. Volevo prendere il pma800 collegarlo al sinto e con uno switch riuscirei ad usare il 3400+finale per ht oppure il pma800 +finale per la musica senza staccare i connettori dei 2 diffusori dal sinto e attaccarli al pma800!!!! Il mio dubbio sta proprio qui ossia se uso la sezione finale del pma800 quindi senza finale beringher avrò meno dinamica perché ha meno corrente ma a livello di dettagli sarà superiore secondo voi?

Probabile sfugga qualcosa a me, ma non essendoci delle pre out al Denon PMA800 non ho capito come intenderesti usare/collegare il PMA + finale...

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    Il discorso é questo... io ho il beringher a500 finale 2ch collegato all x3400 l uso é prevalentemente ht anche se avvolte ascolto con il sinto musica in 2ch. Volevo prendere il pma800 collegarlo al sinto e con uno switch riuscirei ad usare il 3400+finale per ht oppure il pma800 +finale per la musica senza staccare i connettori dei 2 diffusori dal ..........[CUT]
    Va meglio il 3400 da solo o con l' a500 in ht?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •