Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Primo HiFi/HT consiglio su diffusori

Salve a tutti,

sono anni che vi seguo e finalmente ho deciso di farmi il primo hifi/home theater 2.1 e mi piacerebbe un votro parere.

Attualmente ho un Pioneer TSX-933 come amplificatore, ma non so proprio su quali diffusori orientarmi, i modelli selezionati sono attualmente questi:

- Klipsch R-51M per 200€
    - Monitor Audio Bronze 2 380€
    - Indiana line tesi 261 VS 250€
    - Dali Oberon 1 450

Le sole che che ho trovato in un negozio sono una demo sono le Bronze 2, sulle quali ho letto ottime recensioni, ma vorrei capire se la differenza di prezzo tra queste e le Klipsch sia veramente giustificato.

Vorrei comprare in ogni caso una coppia di qualità che duri nel tempo per l'utilizzo che devo farne e non ritrovarmi tra qualche anno e non essere soddisfatto e "costretto" a cambiarle.
    Per il momento non comprerò il subwoofer quindi una cassa più "completa" sarebbe l'ideale per la parte film.

Cosa mi consigliate?

Lo so che la scelta personale e soggettiva, lo dico anche io, ma quello che vi chiedo è semplicemente è darmi un avviso tecnico su questi modelli.

Grazie in anticipo

Mitab

Le uniche considerazioni tecniche che si possono fare riguardano la risposta in frequenza, la sensibilità e il diametro del midwoofer quindi tra quelle che hai citato le migliori sono le MA e le IL. Arrivano a sfiorare i 40Hz, hanno una buona sensibilità e un woofer da 6 pollici. Però rimangono sempre dei minidiffusori e l'esigenza del sub probabilmente la sentirai lo stesso. Dipende anche dalla grandezza della sala. Se vuoi fare a meno del sub forse sono più indicati diffusori da pavimento.

per l'ampli che hai le tesi 261
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Confermo le sempre verdi tesi 261...facili da pilotare e suono corposo si sposa bene con il tuo pioneer...non tenerle troppo attaccate alla parete di fondo se puoi...

grazie per le vostre risposte.

Per quello che ho letto in giro le Tesi 261, hanno un senso di più ovattato rispetto alle Broze 2.

Edit:
    per quale ragione tecnica sono più adatte al mio ampli?
    Ultima modifica di mitab; 03-12-2019 alle 21:18

Le tesi non e' che siano ovattate,e' che hanno un medio alto piu' morbido rispetto alle m.a. piu' bassose e musicali e meno dettagliate di m.a.
    Siccome il pioneer tipicamente dovrebbe essere un po' piu' propenso alle medio alte accoppiato a diffusori piu' corposi, ne tende a mitigare il sound finale....ma questo non vuol dire che a te non piaccia un suono cmq piu' aperto e frizzante...monitor audio e indiana line hanno un suono completamente diverso dovresti fare un ascolto per iniziare ad avere dei punti di riferimento...

Stasera vado a provare le MA che sono le sole della lista che posso ascoltare... Ma se mi convinceranno penso di prendere quelle, perché compare dei diffusori senza provarli...

Come prossimo acquisto, che tipo di subwoofer consigliate? forse per me ne conviene uno wireless o e meglio con cavo?

Scusa ma se non provi almeno due impostazioni timbriche differenti come fai ad avere un metro di giudizio? Cioe', senti le monitor e pensi che possano piacerti, ma sarebbe utile ad esempio sentire anche un diffusore opposto come indiana line, e trarre almeno a grandi linee (moolto grandi) delle conclusioni...per il sub aspetta di avere i diffusori e poi ci pensi...

Hai perfettamente ragione.
    Purtroppo al negozio hanno solo le MA delle quattro e non so che tipo di diffusori hanno da farmi provare...
    C'è da dire pure che vivo in Svizzera e le IL non le conoscono.
    Come faccio a descrivere il tipo di suono delle IL? così posso vedere se hanno diffusori con un suono simile.
    Sta diventando un po complicata come scelta...

Semplicemente chiedi di farti ascoltare anche dei diffusori dal suono piu' morbido sulle medio/alte...ma anche alternative come qacoustics,elac se li hanno...vedrai che ascoltando diventa tutto meno complicato...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Semplicemente chiedi di farti ascoltare anche dei diffusori dal suono piu' morbido sulle medio/alte...ma anche alternative come qacoustics,elac se li hanno...vedrai che ascoltando diventa tutto meno complicato...
    Ciao Giorgio ho fatto proprio così, mi ha fatto ascoltare le Focal Chorus 706 tutto su un amplificatore simile al mio. Alla fine opterò per Bronze 2.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •