Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[novellino] Opinioni sul mio setup: piatto Pioneer, ampli Technics, speakers Teledyne

Ciao a tutti,
    ho rimesso in piedi (quasi) gratis un setup analogico, che userei per vinili vecchi e nuovi, e per musica in streaming, composto da:

* ampli Technics SU-8055 https://www.hifiengine.com/manual_li.../su-8055.shtml
    * casse Teledyne Acoustic Research AR18LS re-foamate (come queste ma tenute meglio http://www.nrpavs.co.nz/AR18LS.htm )
    * Piatto Pioneer PL4 https://www.vinylengine.com/library/pioneer/pl-4.shtml con puntina Audio Technica AT VM 95-E https://eu.audio-technica.com/AT-VM95E

mi sembra suonare bene, anche se in appartamento non riesco a “pompare” per bene tutto il rock che ci sta

a voi cosa sembra? qualche consiglio?
    grazie!

I marchi sono nobilissimi, di quella serie Thecnics leggo cose positive, il pioneer dovrebbe avere l'automatismo di ritorno del braccetto (giusto?) che non mi sembra proprio una opzione da top di gamma, le casse AR 18 sono medio-piccole per quell' epoca, una due vie in cassa chiusa da una quindicina di litri dovrebbe avere un suono abbastanza secco, più da musica classica.

Di consigli, salvo quello di goderselo alla grande, non saprei darne: il tutto sembra bilanciato, la scelta di casse diverse potrebbe essere una opzione ma francamente non ti saprei dire quali e, comunque, il tutto dovrebbe nascere da una tua eventuale insoddisfazione mentre mi sembra che tu ne sia giustamente contento.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

sul technics non ho riferimenti per comparare, il piatto ha un meccanismo di ritorno “automatico” o “a chiamata” tramite pulsante (termini tecnici, lo so…); le casse invece sono quelle a cui sono più affezionato

Nell'insieme sono soddisfatto, ma non ho grossi punti di riferimento (se non le JBL Creatures che usavo con l'iMac fino a poco fa…); purtroppo il limite è il volume a cui posso ascoltare, tanto che devo pompare un pelo i bassi con l'ampli (+2); a volume “grasso” e eq flat la risposta mi sembra buona, i bassi - come il suono in generale - sono molto rotondi e non aggressivi come vorrebbe il rock, ma nel complesso gradevoli.

testerò ancora bene, grazie per la risposta intanto!

Concordo con Pace: l'impianto è buono ed equilibrato....non toccherei nulla a maggior ragione che ne sei soddisfatto.
    SALVO

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Concordo con Pace: l'impianto è buono ed equilibrato....non toccherei nulla a maggior ragione che ne sei soddisfatto.
    SALVO
    Grazie anche a te!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •