Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scelta amplificatore 3.5w - tube amplifier

Ciao a tutti,
    sto cercando un amplificatore per una coppia di Emerson EM-40L.

La mia ricerca è andata principalmente su prodotti economici e mi ha fatto fare diversi giri virtuali su usato, vintage, class d.

Alla fine ho trovato dei prodotti valvolari in classe A, su ebay, montati.

Il dubbio principale, oltre la qualità, è se la potenza di 3.5 watt, sia sufficiente per un ascolto normale.
    I diffusori dovrebbero essere efficienti, non ho il valore in db.
    La stanza è sui 30mq e lo userei poco più che da sottofondo.

Ho trovato questi due
    Mini-6J1-Push-FU32-HiFi-Tube-Amplifier-DIY-Kit-3-5W-3-5W-Audio-Vacuum-Tube-Amp
    Finished-6N2-push-6P1-Tube-Power-Amp-HiFi-Vacuum-Tube-Audio-Amplifier-3-5W-3-5W
    Ultima modifica di aqix; 14-10-2019 alle 13:47

E' un po' difficile dire se la potenza di 3.5W sia sufficente senza conoscere la sensibilità dei diffusori. I due ampli che hai segnalato costano davvero troppo poco per essere definiti di qualità, almeno per gli standard occidentali.

Credo che per avere una resa di qualità affidarsi a parole magiche come "valvole" e "classe A" non basti.

3,5W era la potenza di apparecchi radio da tavolo e dei primi Tv ma quelli (che in fondo di volume ne producevano) alimentavano un altoparlante singolo fatto apposta per quello scopo, non delle casse con dentro tre altoparlanti e filtri vari.

Ci sono tuttavia amplificatori low cost a valvole con un aspetto più rassicurante ma non saprei proprio quale fra i tanti se qualcuno possa essere raccomandabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io andrei tranquillamente su un piccolo ampli in Classe D lasciando perdere quella paccottaglia cinese da quattro soldi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[QUOTE=Nordata;4994484]Io andrei tranquillamente su un piccolo ampli in Classe D lasciando perdere quella paccottaglia cinese da quattro soldi.[/QUOTE
    Anch'io non ho dubbi anche perché un 3,5 watts valvolare in classe A " serio" costa ben di più....a pochi km da casa mia c'è la Tektron che li produce, sono prodotti seri ma hanno il loro costo nonostante la potenza d'uscita limitata.
    Sicuramente meglio un classe D che quei cinesini che di valvolare hanno soltanto la luce che fanno ( per quel poco tempo che la faranno....).
    SALVO

Citazione Originariamente scritto da aqix Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando un amplificatore per una coppia di Emerson EM-40L.

La mia ricerca è andata principalmente su prodotti economici e mi ha fatto fare diversi giri virtuali su usato, vintage, class d.

Alla fine ho trovato dei prodotti valvolari in classe A, su ebay, montati.

Il dubbio principale, oltre la qualità, è se la potenza di 3.5 w..........[CUT]
    Ho trovato su Subito qualcosa e ti ho inviato un messaggio privato.
    SALVO

Vi ringrazio molto. Ho accantonato l'idea di quel valvolare, anche se mi rimane la curiosità.
    Ho optato per un piccolo con chip LM4766. L'ho provato ieri e ad un primo ascolto, non mi è dispiaciuto.

Se sono le valvole che ti interessano non ti arrendere, per iniziare un valvolare da 2 o 3 cento euro anche cinese.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •