Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituzione NAD 90

Sostituzione NAD 90

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un consiglio.

Ho quasi 45 anni e da altrettanti ascolto con la coppia Nad90 e AR12. Da notare che il NAD90 non ha mai visto cantine, ripostigli o simili ma ha sempre sempre suonato. Qualche anno fa ho fatto un recap totale, ma i contatti striscianti sono alla frutta e ho molto "vuoto" un canale.
    Le AR12 sono riconate periodicamente e sono stati sostituiti i tweeter originali con i sostituti AR cod. 12000840 che mi hanno ridato un suono cristallino.

Come impiantino secondario senza pretese collegato al PC/tv dello studio ho poi un Technics SU-Z450 abbinato a delle AR19b.

Ora... l'SU-Z450 ha esalato l'ultimo sospiro questa mattina e sto pensando di spostare in Nad90 in accoppiata alle AR19b e pilotare le AR12 con qualcosa di più moderno (sempre integrato).

Budget da definire, ma limitato. Valuto nuovo o anche usato che però sia robusto e non mi costringa nel medio termine a mettere mano a contatti, capacità ecc...
    Ciò che mi terrorizza è ottenere un suono troppo distante dal mio NAD90.
    La stanza è di 30mq circa, il genere ascoltato comprende davvero di tutto, jazz, rock, pop, ... ma anche un po' di lirica, quindi serve qualcosa di molto generico.
    Auspicabile l'ingresso Phono visto che l'idea di riascoltare qualche vinile è sempre dietro l'angolo (piatto Technics SL-20 Stanton tripla E, ma miro a un SL-2000).
    Un ingresso per la fibra non sarebbe male, ma non indispensabile.

Sono aperto a ogni consiglio...
    Sulla fascia super economica tutti parlano di denon pma520ae o Pioneer a-10k, ma vorrei capire se hanno senso con ciò che devono pilotare o se sono soldi buttati.
    Non ho alcun interesse ad avere il telecomando (elettronica in più e ronzii addizionali), se c'è rimane nel cassetto.

Certo è che se dovessi prendere una cantonata potrei sempre tenere il NAD90 sulle AR12 e usare il nuovo con le AR19b.
    In ogni caso non tollero difetti macroscopici come ronzii di alternata o squilibri paurosi.

...HELP...
    Ultima modifica di Motolelozzo; 12-10-2019 alle 22:04

NAD C 316BEE V2

https://nadelectronics.com/product/c...ted-amplifier/

400 euro circa nuovo con ingresso phono

Grazie, gli mancherebbe l'ingresso ottico che forse forse mi converrebbe prendere sul serio...

E allora tutto quello che chiedi a costi contenuti vai di Denon PMA-800NE...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    E allora tutto quello che chiedi a costi contenuti vai di Denon PMA-800NE...
    Concordo per il Denon pma 800 ne.
    SALVO

Tenere d'occhio il nuovo Marantz Pm7000N

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Tenere d'occhio il nuovo Marantz Pm7000N
    Si ma costa 1200 euro di listino
    comunque il problema più serio sarà quello di mantenere la corposità ed il calore del NAD 90 visto che oggi gli apparecchi virano nella direzione opposta
    SALVO

magoturi, hai colto in pieno il problema...

Il Marantz PM6006 potrebbe essere della partita contro il DENON PMA 800 ne?
    Quale mi darebbe il suono più vintage secondo voi?

Il fatto che non me lo abbiate proposto mi preoccupa. Ho anche letto di alcuni problemi di rumori sul Marantz. Cosa mi dite?
    Ultima modifica di Motolelozzo; 17-11-2019 alle 21:02

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •