Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Naim Supernait 2 + Rega RS5 vs Mordaunt Short Mezzo 6 vs Focal Chorus 826v

Ciao,

ho acquistato da poco un amplificatore Naim Supernait 2 (usato) e vorrei migliorare un po' con i diffusori, senza spendere una esagerazione. Purtroppo non ho modo di fare prove d'ascolto con il mio amplificatore ed ecco che chiedo consiglio a voi. Cosa scegliereste tra:
    Rega RS5
    Mordaunt Short Mezzo 6
    Focal Chorus 826v ?

Finora ho avuto dei diffusori da stand PSB Image B25 che mi hanno dato soddisfazioni, ma vorrei qualcosa di un po' più agile e dettagliato, comunque con un buon palcoscenico, ma non affaticante.

Ciao, innanzitutto complimenti per l`ampli.

Per quanto riguarda i diffusori le Mordaunt non le consoco, quindi non mi esprimo, ma in generale forse quelle piu in linea con quanto scrivi sono le rega.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

al posto delle RS5 opta per le RS7
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per i consigli. Le RS7 purtroppo sono un po' fuori budget, sceglierò le RS5. Chi le conosce consiglia accortezze particolari? Posizionamento, biwiring, etc.?

Tutti i diffusori vanno posizionati con cura, metterli a caso non va mai bene.

Avendo questi diffusori un ap laterale, credo che sarà importante fare particolare attenzione alle distanze dai muri laterali.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •