Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto per scelta di nuovo amplificatore

Ciao!

Ragazzi del forum approfitto della disponibilità e dei tanti consigli e aiuti che date perchè ho bisogno di un’altra mano per fare l’acquisto giusto

In questi giorni che sono anche in ferie e ho tempo da dedicare volevo cambiare il mio vecchio ampli Onkyo A-9210 anni 90 40 watt per canale collegato ai diffusori TDL RTL2...

Cercavo un ampli possibilmente con delle prestazioni superiori al mio Onkyo da collegare alle TDL...per me andrebbe anche bene un ampli di pari livello...che abbia un bel suono...pensavo di stare sui 500-600 euro...

Come marca mi piacciono molto Pioneer e Onkyo...come modelli questi

Pioneer A-40AE
    Onkyo A-9130

Però avendo sentito solo Onkyo e non conoscendo altre marche spero di avere consigli e aiuti nella scelta di questi o di altri modelli

Roberto

I tuoi diffusori sono in linea di trasmissione cioè il woofer è caricato posteriormente con una tromba.
    Di solito questo tipo di diffusore si sposa bene anche con gli amplificatori a valvole.
    Le tue TDL hanno una sensibilità di 87db se la stanza lo permette (quanto è grande?) e i generi che ascolti sono adatti io ci farei un pensierino.. magari un usato o un cinesino.

Ciao ti ringrazio veramente della risposta

La stanza è circa un 15m quad. altezza 2,80 più o meno

Visto che lo vorrei comprare su internet anche nuovo se hai dei modelli da consigliarmi alla grande dimmi pure...

Per quanto riguarda Pioneer e Onkyo come marche possono andar bene?

Scusa la banalità della domanda che ti faccio ma l’ampli da collegare alle Tdl deve avere delle caratteristiche particolari o ci posso collegare un qualsiasi ampli? Non son tanto esperto...

il tuo budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Volevo stare sui 500 anche 600€ massimo...a parte Pioneer e Onkyo che fa dei modelli che mi piacciono di altro non saprei proprio

Citazione Originariamente scritto da steve.strange Visualizza messaggio
    Ciao ti ringrazio veramente della risposta

La stanza è circa un 15m quad. altezza 2,80 più o meno

Visto che lo vorrei comprare su internet anche nuovo se hai dei modelli da consigliarmi alla grande dimmi pure...

Per quanto riguarda Pioneer e Onkyo come marche possono andar bene?

Scusa la banalità della domanda che ti faccio ma l’ampli ..........[CUT]
    Non so se hai chiara la differenza tra amplificatore a stato solido (come quello che possiedi) e un ampli valvolare.
    Ti consigliavo un valvolare perchè penso che si sposerebbe bene con i tuoi diffusori, ma puoi usare entrambe le tipologie.
    Sul nuovo a valvole, con il tuo budget puoi comprare ampli cinesi tipo:

Music Angel YAYI XDSE YC-808MK KT88
    Music Angel XDSE EL34
    Yaqin MC-13S
    Yaqin MC-10T
    Ultima modifica di Marley1; 19-08-2019 alle 10:00

Ho visto gli ampli valvolari...belli, potenti, nulla da dire...ma preferisco col mio budget e anche per ragioni di ingombro...visto che andrebbe messo in un mobiletto hifi...puntare su un buon ampli a transistor...si tratta di vedere quale...quindi a livello di ampli a transistor si rimane sulle “solite”...quelle che conosco...marche Pioneer Onkyo Marantz Denon?

Non te li ho consigliati perchè sono belli e potenti, la potenza che dichiarano non è neanche reale ma una ventina di Watt in classe A dovrebbero avercela ed esprimere un suono un po' più raffinato della media.
    Se vuoi stare sugli ampli a transistor economici oltre a quelli giapponesi che hai elencato ci sono anche rotel, nad, cambrige audio che hanno un suono un po' più corposo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •