Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Nuovo impianto

Per sbisa64 alias audiocostruzioni suona tutto bene, poi mette diffusori da 700€ con un Mac da 13.000€. sinceramente non gli do tanto credito e da lui non mi farei consigliare manco per acquistare un bidone della spazzatura, non voglio nemmeno parlare dei prezzi che ha sull'usato.

Credo che la soluzione migliore sarebbe prendersi un pomeriggio per andare ad ascoltare qualcosa in negozio o, quantomeno, a casa di qualcuno che disponga dei prodotti che ti sembrano interessanti.

Anche questa può essere una soluzione, però volevo partire già con qualche base. sto ancora cercando di capire dove sta la differenza tra Indiana line diva e tesi.

Qualcuno mi corregga se sbaglio: sono la stessa zuppa cucinata con ingredienti migliori... se ho ben inteso la politica di IL, la preferenza per i toni caldi è una specie di impronta di fabbrica, per una ascolto riposante ma "poco rock".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da camerello Visualizza messaggio
    la stanza e' una 4x4 dedicata all'impianto.comunque volendo puoi suggerire anche altri diffusori, sono un patito dei bass e dell'alto volume, insomma mi devo spaccare le orecchie. senza dimenticare la qualita'
    non esiste
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Vabbè ma io non intendevo che voglio ascoltare tipo discoteca, proponi qualcosa di adeguato per ascoltare musica pop,rock,new AGE . Differenza tra tesi e diva!!?

Vabbè ma io non intendevo che voglio ascoltare tipo discoteca, proponi qualcosa di adeguato per ascoltare musica pop,rock,new AGE . Differenza tra tesi e diva!!?
    Non ho capito bene, voi ascoltare tipo discoteca con delle Diva che sono delicate e cmq sono diffusori con woofer da 16.. Le Heresy non sono sicuramente adatte perchè propongono un basso molto frenato ed asciutto (appunto stile teste da discoteca) ma comunque di elevata qualità. Secondo me devi orientarti su qualcosa con woofer almeno da 20cm e ampli muscoloso.. cmq le Klipsch tipo r820 non sono per niente male

Credo di aver trovato quello che fa per me. Magnat transplus 1500 e musical fidelity m3i. Che ve ne pare come accoppiata???

Credo di aver trovato quello che fa per me. Magnat transplus 1500 e musical fidelity m3i. Che ve ne pare come accoppiata???
    Beh se vuoi fare il giostraio vanno da dio.. le ho sentite con un Nad e non avevano basso. Degli scatoloni rumorosi. Certo con 60w tiri fuori un casotto da autoscontri 🤣. Comunque se hai detto no secco alle Heresy e queste ti ispirano mi sa che devi andare ad ascoltare un po' di sistemi e schiarire bene le idee

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Beh se vuoi fare il giostraio vanno da dio.. le ho sentite con un Nad e non avevano basso. Degli scatoloni rumorosi. Certo con 60w tiri fuori un casotto da autoscontri 🤣. Comunque se hai detto no secco alle Heresy e queste ti ispirano mi sa che devi andare ad ascoltare un po' di sistemi e schiarire bene le idee
    Mah!! Ho letto un sacco di recensioni e nessuno ha mai parlato di carenza di bassi,anzi.... inverso le elogiano per l'equilibrio su tutta la gamma rispetto alle jbl o le klipsh. Forse un nad non è tanto adatto a questo genere di diffusori.

Commercialmente parlando sono casse di impostazione vintage, un prodotto di nicchia per nostalgici dei bei cassoni a tre vie di una volta, con i loro 514 x 1000 x 385 mm per un peso di 37Kg (*): in 15mq sono una bella sfida per piazzarle staccate dai muri come vorrebbero le regole.

Visto che ti piacciono ed in fondo vuoi solo essere confortato sulla bontà del prodotto c'é una discussione su melius club (forum concorrente) dai toni più favorevoli.

Sulla stanza: hai una stanza quadrata più o meno come la mia, devo supporre che possa avere dei modi di risonanza simili (sui 50Hz nel mio caso) avendo un sub ne sono venuto a capo con l'anti-mode con casse full range (ed un ampli senza equalizzazione ambientale) si suppone che tu debba condizionare l'ambiente con pannelli bass trap ecc, sempre che l'effetto rimbombo... non ti piaccia!

(*) essendoci già passato mai più prenderò oggetti tecnologici che necessitano dell' intervento di facchini e di una ditta di trasporti per liberarsene (almeno se c'é una alternativa), ma questa suppongo sia cosa personalissima...
    Ultima modifica di pace830sky; 28-05-2019 alle 05:30
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mah!! Ho letto un sacco di recensioni e nessuno ha mai parlato di carenza di bassi,anzi.... inverso le elogiano per l'equilibrio su tutta la gamma rispetto alle jbl o le klipsh. Forse un nad non è tanto adatto a questo genere di diffusori.
    Guarda, sicuramente stanza e magari anche l'ampli non erano il meglio, ma il fracasso che usciva man mano alzavi il volume non poteva nascere solo da questi 2 fattori. l'impronta di un diffusore, la "grana" della riproduzione la capisci ne più ne meno. insomma se devo spendere 900€ per le Magnat o 1100 per una Heresy usata, vado sulla seconda perchè sicuramente l'impronta "giostraio" è la stessa ma la Klipsch per quel poco che l'ho sentita mi ha dato l'impressione di essere molto più raffinata. Poi con ampli caldo secondo me offre un'esperienza degna di nota

Guarda, sicuramente stanza e magari anche l'ampli non erano il meglio, ma il fracasso che usciva man mano alzavi il volume non poteva nascere solo da questi 2 fattori. l'impronta di un diffusore, la "grana" della riproduzione la capisci ne più ne meno. insomma se devo spendere 900€ per le Magnat o 1100 per una Heresy usata, vado sul..........[CUT]
    No. Le klipsh mi portano fuori budget e comunque la mia era solo una infarinatura, credo opterò per delle tower, vorrei solo capire un attimo la differenza tra Indiana line tesi e diva perché le tengo comunque presente. Diffusori usati non ne prendo in considerazione, almeno questi li voglio nuovi.

Premesso che le diva le ho sentite una sola volta e comunque la versione 650, le tesi invece le ha un'amico in versione 561 e le sento spesso, posso dire che all'atto pratico sembra che le diva siano la versione "matura" delle tesi ovvero impronta sempre rotonda come suono e medioalta delicata a volte forse un filo carente. Detto questo sembra che le diva tutto questo lo rendano più amalgamato e preciso quindi rispetto alle tesi basso meno tronfio e medioalta un filo più rifinita e presente.

Premesso che le diva le ho sentite una sola volta e comunque la versione 650, le tesi invece le ha un'amico in versione 561 e le sento spesso, posso dire che all'atto pratico sembra che le diva siano la versione "matura" delle tesi ovvero impronta sempre rotonda come suono e medioalta delicata a volte forse un filo carente. Detto questo s..........[CUT]
    ok. pero' attendo info da chi ha sentito o ha diva 660 e tesi 661. ho visto che tra le nuove e la serie precedente c'e' una bella differenza a partire dal numero di drivers e dal loro diametro maggiorato.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •