Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo impianto Hi-Fi

Nuovo impianto Hi-Fi

Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo del forum, e mi sto approcciando per la prima volta al mondo Hi-Fi. Stanco di Spotify e di ascoltare musica con delle casse da supermercato, ho appena rispolverato un vecchio giradischi che avevo in casa (Akai Ap 001 C). Ora quindi sto cercando un amplificatore e delle casse da abbinare. Ascolto prevalentemente rock, elettro-rock, elettro-pop, ed un po' di jazz. Ho un budget molto basso (circa 200 euro), e per questo sto cercando tra i prodotti usati. Ho trovato quindi un amplificatore Technics SU-V3 (90$) e delle casse Saba acoustic monitor 80 (70$). Cosa ne pensate, potrebbe essere una soluzione valida per iniziare? Avete dei consigli?
    Grazie a tutti per le vostre risposte ed il vostro tempo!

Devi cercare nei mercatini tipo subito.it, Hifi Shark: NAD, DENON, ROTEL, Cambridge Audio, Marantz; JBL, CHARIO, Cerwin-Vega, Indiana Line, KEF, Klipsch ecc

dipende molto da che uscita ha questo giradischi. se dispone già di un pre-amp interno puoi addirittura pensare di abbinargli delle casse preamplificate... io ad esempio ho per l'impianto in ufficio delle EDIFIER R1280, pagate poco più di 80€ che valgono almeno 4/5 volte di più.
    altrimenti se come temo, necessiti di un pre-phono esterno, devi rivolgerti ad un ampli che abbia l'ingresso phono MM (penso che quel technics lo abbia). Gli altoparlanti sono OK, controlla se la sospensione dei woofer sia ancora in buono stato...
    STEREO:
    PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

Citazione Originariamente scritto da carlo2809 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo del forum, e mi sto approcciando per la prima volta al mondo Hi-Fi. Stanco di Spotify e di ascoltare musica con delle casse da supermercato, ho appena rispolverato un vecchio giradischi che avevo in casa (Akai Ap 001 C). Ora quindi sto cercando un amplificatore e delle casse da abbinare. Ascolto prevalentemente rock,..........[CUT]
    un denon pma520ae come amplificatore, e una coppia di indiana line , va piu' che bene
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao e Benvenuto, il giradischi Akai non ha il pre phono incorporato quindi occorre un amplificatore integrato con stadio phono, un esempio sul budget ben suonante è la coppia ampli Denon pma 360 e diffusori Jbl lx22, se ci dici da dove scrivi li possiamo cercare nella tua zona ed evitare la spedizione, ti verranno inviati messaggi privati poiché qui sul forum non si possono linkare annunci di vendita.
    SALVO

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •