Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Lettore CD per Naim XS 2

Buongiorno a tutti,
    seguendo i vostri consigli tempo fa sono andato a sentire un Naim 5si e sono rimasto folgorato; ho deciso di acquistarlo e poi verificando vari annunci ho trovato un Naim Xs 2 in vendita con 20 giorni di vita che sono riuscito ad acquistare e da qualche giorno è parte del mio nuovo impianto abbinato alle Dali Oberon 5 che avevo come primo elemento.

Ora volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un lettore cd che purtroppo non può essere un Naim visto l'investimento iniziale che ho sostenuto.

Pensavo ad un Denon dcd 800 che trovo a circa 300 euro; cosa ne pensate ?
    Ho valutato anche Cambridge o Nad ma non saprei proprio identificare un modello.

Essendo un neofita, come per la scelta dell'ampli mi affido alla vostra esperienza.

Grazie per avermi fatto conoscere Naim e per tutti i vostri preziosi consigli.

Della Cambridge c'è il CD10 che è economico e va bene.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Avevo valutato il CD 10 ma ho letto che nelle riproduzioni live si sente il passaggio tra una traccia e un'altra e quindi l'avevo scartato.
    Ma il Denon non è superiore al Cambridge CD 10 ?

Purtroppo non lo conosco....
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ciao io ho il 5Si con abbinato il Marantz cd6006 e suonano molto bene insieme.

Ho trovato le immagini dell'interno dei due player ed il denon sembra essere più strutturato ... poi ovviamente sarebbe utile sentirli

Cambridge

Denon

opta per il denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho il Nad 546, per il prezzo a cui è venduto lo reputo un'ottimo acquisto.
    Ho avuto anche'io ampli Naim, ho avuto il Nait 5i-2, sono degli ampli veramente incredibili per come suonano. L'XS sarà ancora meglio.
    Una curiosità, che prezzo sei riuscito a spuntare per l'XS?

Ciao xdelta15, l'ho pagato 1.550,00 consegna inclusa.

Ciao, scusate se riapro la discussione ma dopo mesi di elocubrazioni mi sono deciso e ho acquistato il Denon cdc 800 ma da ieri non legge più i cd con un messaggio "NO DISC" e lo renderò; sono quindi chiedervi nuovamente un vostro consiglio su cosa acquistare.

Sarei orientato su Marantz cd6006 uk edition che ha recensioni ottime su Whathifi e sui vari forum; cosa ne pensate ?

Come alternativa se acquistassi un lettore cd relativamente semplice e poco costoso abbinato ad un buon Dac esterno ?
    Potreste indicarmi qualche modello di lettore a costi accettabili e un buon Dac rimanendo nel budget di 400 euro?

Grazie per il vostro aiuto.

Citazione Originariamente scritto da happymax Visualizza messaggio
    Come alternativa se acquistassi un lettore cd relativamente semplice e poco costoso abbinato ad un buon Dac esterno ?.........[CUT]
    secondo me è la soluzione migliore .... se ci pensi ti potrebbe aprire la strada verso la musica liquida ( ricavata dai tuoi cd ) e ridurre l'uso del lettore Cd con il vantaggio di una maggiore durata dell'ottica.

Potreste indicarmi qualche modello di lettore a costi accettabili e un buon Dac rimanendo nel budget di 400 euro?
    Come interesse personale , poi non approfondito con ascolti, avevo individuato Rega (fuori budget) , Marantz ( ne ho avuto uno è per me suonava bene) e avrei voluto ascoltare il primo modello del listino Rotel ...

Poi ho optato per altro avendo interesse per il SACD , ho preso un lettore multi-formato sony uhp-h1 ora si trova solo usato.

Quasi una impresa impossibile prederei un lettore entry level Pioneer o Cambridge ( valutando la migliore meccanica disponibile) e un DAC schiit o project Audio ..salvo trovare qualcosa nell'usato.

Ciao
    Luca

Ipotizzando di acquistare un PRO-JECT PRE BOX S2 e ad esempio un lettore Pioneer PD-10AE-B sarei a circa 500 euro contro 370 del Marantz cd6006 uk edition; difficile poi capire quale delle due soluzioni potrebbe garantire la qualità del suono migliore.

Certo è che il Dac lo potrei utilizzare anche con altri componenti ad esempio collegandolo ad un pc o a un piccolo streamer per la musica liquida e ho letto che il PRO-JECT PRE BOX S2 ha recensioni ottime.

Altra possibilità che risolve anche il problema del budget: ho un lettore blu-Ray Sony BDP-S3700 che può riprodurre i cd . Lo collego al PRO-JECT PRE BOX S2 tramite l'uscita coassiale ottica e poi al Naim XS2 dal Dac; costo totale 300 euro; anche in questo caso sarebbe interessante verificare la qualità audio.

Rimane comunque il dilemma amletico tra le varie soluzioni ..... attendo vostri autorevoli pareri.

Grazie.
    Ultima modifica di happymax; 30-10-2019 alle 16:41

credo quella col pre box
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se ti può interessare io ho il Naim 5i collegato alla scheda audio (Asus Essence St) dell'htpc.
    Ascolto musica liquida e da supporto fisico, e, per quello che ho letto in passato, la qualità audio è buona.
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Ciao ruben, puoi spiegarmi che dispositivo usi come htpc ?
    Intendi un home theater pc con una lettore cd, dvd, blu-ray e dal lettore riproduci i cd ?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •