Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Preamplificatore

Preamplificatore

Salve chiedo consiglio nel caso non decido per un Cambridge edge nq o Elemento di matrice X es9038-pro DSD DAC ma mantenessi pre diviso da dac streamer... Io ho come finale un Cambridge azur 851w e casse Elipson prestige 24f. Ho trovato queste soluzioni online a prezzi decenti ma ho bisogno di consigli.
    CABRE PREAMPLI + EQUALIZZATORE - - - AS-41 + AF-34
    PRE AMPLIFICATORE AUDIOLAB 8000 Q
    Preamplificatore Vincent SA-93 Dual
    ASTIN Trew mod. AT 1000 - Pre Amplificatore Stereo VALVOLARE
    Preamplificatore Musical Fidelity preamp 8
    Classica versione M7 preamplificatore a valvole Base su Marantz 7
    Pre-amplificatore valvolare Sonus Mirus L
    C’è qualcosa di molto valido? Oppure consigli?

Qualcuno che mi dia una manoooo
    Budget basso 600/700e... nel senso che quando decido di spenderne 4000/5000 andrò su qualcosa stile cambridge edge nq ....

Hai un MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Letto! Grazie! Invece di quelli che ho scritto hai qualche conoscenza! Grazie comunque di tutto molto gentile e presente!

Ci sono diversi modelli non li ho potuti ascoltare tutti, tra quelli listati il MF PREAMP 8 è un discreto performer...ma piuttosto datato e comunque di fascia entry. A seguire metterei l’Audiolab 8000q...e il Vincent SA93...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nell’usato, uno dei migliori pre che ho avuto e che si può trovare con quella cifra (600/800 a seconda delle condizioni) è l’exposure xxiii. Costruzione a componenti discreti, scheda phono mm o mc presente su molti esemplari e sound divertente, ricco e con tanto senso del ritmo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Prendi in considerazione anche qualche vecchio audio Research, Classè, Threshold, anche i Klimo con qualche anno alle spalle....

Counterpoint,Sonic Frontiers o Aloia
    SALVO

Klimo mi piace tantissimo, l’avrei consigliato ma non sta nel budget, neppure i primi Merlino monotelaio.
    Aloia forse ci sta nel budget ma bisogna andare molto indietro negli anni. Per un più recente pst11.01i (avuto) ci vogliono almeno 1000/1200.
    I vecchi valvolari di Bartolomeo Aloia sono più morbidi e vellutati dell’11.01. Delle valvole a grandi linee più “grintose” (es telefunken, siemens, raytheon) sono d’obbligo in molte configurazioni, per cui bisogna mettere in conto altri 100/200€.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Domani vado a prendere il lector Zoe! Poi vi dirò le impressioni. Vediamo un po’! Bello è bello 😂

Bel colpo... potrai volendo cambiare la coppia di valvole per pochi euro e caratterizzare il suono a tuo piacimento...macchina molto bella non solo dal punto di vista estetico...

Citazione Originariamente scritto da nuvola78 Visualizza messaggio
    Domani vado a prendere il lector Zoe! Poi vi dirò le impressioni. Vediamo un po’! Bello è bello ��
    L’hai trovato nel budget?
    Notavo che viaggiava mediamente da 1000 in su...
    L’ho ascoltato assieme al vm200 con diffusori ATC, molto raffinato e accattivante.

No ho speso mille. Ma oltre ad averne letto molto bene mi piace molto esteticamente ed ha la possibilità ht bypass che mi è molto comoda. Ho fatto un sacrificio! Speriamo bene domani 😂

Montato! Fa paura! Non c’è paragone 😱. Ed ho provato la Google audio come dac... nel frattempo ne scelgo uno serio. Ma il paragone nn sussiste neanche a prima. Impressionato.

Citazione Originariamente scritto da nuvola78 Visualizza messaggio
    Montato! Fa paura! Non c’è paragone ��. Ed ho provato la Google audio come dac... nel frattempo ne scelgo uno serio. Ma il paragone nn sussiste neanche a prima. Impressionato.
    Ottimo affare, complimenti per l’acquisto.
    Monta le valvole originali?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •