• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Preamplificatore

nuvola78

New member
Salve chiedo consiglio nel caso non decido per un Cambridge edge nq o Elemento di matrice X es9038-pro DSD DAC ma mantenessi pre diviso da dac streamer... Io ho come finale un Cambridge azur 851w e casse Elipson prestige 24f. Ho trovato queste soluzioni online a prezzi decenti ma ho bisogno di consigli.
CABRE PREAMPLI + EQUALIZZATORE - - - AS-41 + AF-34
PRE AMPLIFICATORE AUDIOLAB 8000 Q
Preamplificatore Vincent SA-93 Dual
ASTIN Trew mod. AT 1000 - Pre Amplificatore Stereo VALVOLARE
Preamplificatore Musical Fidelity preamp 8
Classica versione M7 preamplificatore a valvole Base su Marantz 7
Pre-amplificatore valvolare Sonus Mirus L
C’è qualcosa di molto valido? Oppure consigli?
 
Qualcuno che mi dia una manoooo :cry:
Budget basso 600/700e... nel senso che quando decido di spenderne 4000/5000 andrò su qualcosa stile cambridge edge nq ....
 
Ci sono diversi modelli non li ho potuti ascoltare tutti, tra quelli listati il MF PREAMP 8 è un discreto performer...ma piuttosto datato e comunque di fascia entry. A seguire metterei l’Audiolab 8000q...e il Vincent SA93...
 
Nell’usato, uno dei migliori pre che ho avuto e che si può trovare con quella cifra (600/800 a seconda delle condizioni) è l’exposure xxiii. Costruzione a componenti discreti, scheda phono mm o mc presente su molti esemplari e sound divertente, ricco e con tanto senso del ritmo.
 
Prendi in considerazione anche qualche vecchio audio Research, Classè, Threshold, anche i Klimo con qualche anno alle spalle....
 
Klimo mi piace tantissimo, l’avrei consigliato ma non sta nel budget, neppure i primi Merlino monotelaio.
Aloia forse ci sta nel budget ma bisogna andare molto indietro negli anni. Per un più recente pst11.01i (avuto) ci vogliono almeno 1000/1200.
I vecchi valvolari di Bartolomeo Aloia sono più morbidi e vellutati dell’11.01. Delle valvole a grandi linee più “grintose” (es telefunken, siemens, raytheon) sono d’obbligo in molte configurazioni, per cui bisogna mettere in conto altri 100/200€.
 
Bel colpo... potrai volendo cambiare la coppia di valvole per pochi euro e caratterizzare il suono a tuo piacimento...macchina molto bella non solo dal punto di vista estetico...
 
No ho speso mille. Ma oltre ad averne letto molto bene mi piace molto esteticamente ed ha la possibilità ht bypass che mi è molto comoda. Ho fatto un sacrificio! Speriamo bene domani 😂
 
Montato! Fa paura! Non c’è paragone 😱. Ed ho provato la Google audio come dac... nel frattempo ne scelgo uno serio. Ma il paragone nn sussiste neanche a prima. Impressionato.
 
Si ha le valvole originali. Versione 2016 revisionato nel 2019 da Luca scansani (questo lo prendo per buono) con telecomando e scatola originale. Sembra nuovo!
 
Ho un problemino magari qualcuno mi sa aiutare... tutto ok con fonte cd ecc... se collego rca dell ht in passive volume output il lector esce con audio ht (e volume lector cmq poco ma funziona mentre mi aspetterei un bypass completo) ma se spengo ht e lascio rca collegati al passive volume, a parte sento rumore di fondo, e mando cd il volume lector continua a funzionare poco come fosse in bypass ancora... mmm mi sa farò due rele per rca che vanno ad ampli se nn c’è una soluzione o perché!
 
Passive output secondo me è per sub! Quindi sbagliavo ma nn credo questo abbia modulo per bypass ht... sentiro con venditore o massimo con lector per poterlo acquistare. Sarebbe comodo visto io uso anche ht... o farò due rele😂
 
Top