Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio amplificatore per frontali (Pre Marantz Sr5009 + Chario Reference 100)

Ho le Chario Reference 100 e in previsione dell'upgrade per l'avr 4K (probabilmente un Denon 3500) volevo già adesso con il Marantz 5009 aggiungere un ampli da dedicare al fronte anteriore. Budget entro i 400€
    Consigli? Mi pare che però a questi prezzi su Denon o Marantz in particolare non c'è la possibilità di avere il bypass.
    Quello che vorrei è accendere l'avr e ampli insieme e gestire il volume solo da avr.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao, io ho più o meno la tua stessa esigenza. Un altra soluzione potrebbe quella di prendere un Logitech Harmony per gestire tutti i device. Così potresti accenderli tutti nello stesso momento, con un solo tasto e sull'ingresso corretto. L'unica cosa che devo ancora capire è se è possibile posizionare ad un volume specifico l'amplificatore aggiuntivo. Così facendo le possibilità di scelta aumentano. Potresti potenzialmente prendere qualunque amplificatore. C'è chi dirà che l'inserimento di un secondo pre non è il massimo della vita (sicuramente vero) però forse è il male minore. Senza considerare che potrai utilizzare l'integrato per l'ascolto di musica.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Ho le Chario Reference 100 e in previsione dell'upgrade per l'avr 4K (probabilmente un Denon 3500) volevo già adesso con il Marantz 5009 aggiungere un ampli da dedicare al fronte anteriore. Budget entro i 400€
    Consigli? Mi pare che però a questi prezzi su Denon o Marantz in particolare non c'è la possibilità di avere il bypass.
    Quello che vorrei ..........[CUT]
    Integrali con il bypass commutabile a quel prezzo sul nuovo non credo ce ne siano , sull usato denon PMA 1500 e forse atoll in 100.
    Oppure potresti valutare un finale puro sempre usato.

Qui trovi la lista degli integrati HT bypass (un po' datata) http://www.audiophile.no/en/articles...rocessor-input
    Ultima modifica di Antonio174; 19-02-2019 alle 07:55

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Integrali con il bypass commutabile a quel prezzo sul nuovo non credo ce ne siano , sull usato denon PMA 1500 e forse atoll in 100.

Qui trovi la lista degli integrati HT bypass (un po' datata) http://www.audiophile.no/en/articles...rocessor-input[/u..........[CUT]
    Grazie

per il finale magari un Emotiva come l'A-100
    per gli integrati mi pare che i Pioneer anche di gamma media come l'A70 hanno l'esclusione pre (Power Amp Direct Mode). Ma non so come si integrerebbero con le Chario e poi con l'avr Denon (intendo come suono)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Bietto1 Visualizza messaggio
    Ciao, io ho più o meno la tua stessa esigenza. Un altra soluzione potrebbe quella di prendere un Logitech Harmony per gestire tutti i device. Così potresti accenderli tutti nello stesso momento, con un solo tasto e sull'ingresso corretto. L'unica cosa che devo ancora capire è se è possibile posizionare ad un volume specifico l'amplificatore aggiunt..........[CUT]
    Sì, per me o è semplice o lascio perdere. Probabilmente anche tempo fa ci avevo pensato ma poi avevo desistito per questo problema che solo integrati molto costosi lo consentono. Potremmo (-sti) valutare i Pioneer che hanno tutti o quasi il tastino "Power Amp Direct Mode")

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio

Qui trovi la lista degli integrati HT bypass (un po' datata) http://www.audiophile.no/en/articles...rocessor-input[/u..........[CUT]
    Questo Advance Acoustic X-i50BT?

Non lo conosco, ma ti serve per collegare una sorgente a due canali ed usarlo anche come pre oppure esclusivamente come finale in ht?
    Nell' ultimo caso ti basta un finale puro che a parità di prezzo probabilmente ha maggior qualità non avendo altre funzioni acessorie...
    Tipo sull usato in quel budget si trovano i vari rotel rb 1552 10xx 9xx ,ma bisognerebbe sentire come si abbinano ai tuoi diffusori..
    Ultima modifica di Antonio174; 20-02-2019 alle 09:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •