|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi subwoofer klipsch r12 sw
-
19-12-2018, 13:00 #1
Member
Problemi subwoofer klipsch r12 sw
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un subwoofer klipsch r 12sw del quale sono molto soddisfatto e lo abbino a un Yamaha as 501(cavo lfe) e Indiana line tesi 561.
Sto riscontrando il problema che impostando su accensione automatica praticamente si accende anche con l'ampli spento e se alzo il volume senti il rumore di sottofondo sempre presente come se gli arriva un segnale.
Ho provato a cambiare cavo lfe e addirittura a toglierlo(quindi lasciando solo l'alimentazione) ma il problema rimane. Sono ancora in tempo a renderlo gratuitamente ad Amazon oppure mandarlo in assistenza(l'ho pagato 279 euro che penso sia un ottimo prezzo quindi preferirei non renderlo)
-
19-12-2018, 13:32 #2
Member
Correggo, dopo un po' di prove ho notato che il ronzio sparisce scollegando il cavo lfe dal subwoofer anche se è già scollegato dall'ampli Yamaha, può essere un problema di cavo? Ho già provato a cambiarne 2(entrambi molto economici, erano 1 cavo unico con 2 connettori bianco e rosso)
-
19-12-2018, 14:15 #3
Le cause del ronzio possono essere le più varie, senz' altro prenderei un cavo apposito per subwoofer (della serie: "male non gli fa") senza esagerare col prezzo.
Prova a giocare con i due controlli di volume del sub (uno sulla cassa ed uno interno al sinto) vedendo se con una variazione importante - 6dB se puoi - in più sul sinto ed in meno con la manopola del sub cambia qualcosa. L'idea è che mandando un segnale più forte dal sinto migliora il rapporto segnale / disturbo di tanti dB quanti ne hai aumentati (6, nell' esempio fatto).Ultima modifica di pace830sky; 19-12-2018 alle 14:16
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-12-2018, 22:42 #4
Member
Risolto sostituendo il cavo con uno decisamente migliore(10 euro 3 Mt di cavo quindi neanche troppo),non fa più il ronzio e di conseguenza funziona l'accensione/spegnimento automatico.... Lo provo meglio i prossimi giorni ma sembra risolto il problema.