Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Problemi subwoofer klipsch r12 sw


    Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un subwoofer klipsch r 12sw del quale sono molto soddisfatto e lo abbino a un Yamaha as 501(cavo lfe) e Indiana line tesi 561.
    Sto riscontrando il problema che impostando su accensione automatica praticamente si accende anche con l'ampli spento e se alzo il volume senti il rumore di sottofondo sempre presente come se gli arriva un segnale.
    Ho provato a cambiare cavo lfe e addirittura a toglierlo(quindi lasciando solo l'alimentazione) ma il problema rimane. Sono ancora in tempo a renderlo gratuitamente ad Amazon oppure mandarlo in assistenza(l'ho pagato 279 euro che penso sia un ottimo prezzo quindi preferirei non renderlo)

  2. #2
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41
    Correggo, dopo un po' di prove ho notato che il ronzio sparisce scollegando il cavo lfe dal subwoofer anche se è già scollegato dall'ampli Yamaha, può essere un problema di cavo? Ho già provato a cambiarne 2(entrambi molto economici, erano 1 cavo unico con 2 connettori bianco e rosso)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Le cause del ronzio possono essere le più varie, senz' altro prenderei un cavo apposito per subwoofer (della serie: "male non gli fa") senza esagerare col prezzo.

    Prova a giocare con i due controlli di volume del sub (uno sulla cassa ed uno interno al sinto) vedendo se con una variazione importante - 6dB se puoi - in più sul sinto ed in meno con la manopola del sub cambia qualcosa. L'idea è che mandando un segnale più forte dal sinto migliora il rapporto segnale / disturbo di tanti dB quanti ne hai aumentati (6, nell' esempio fatto).
    Ultima modifica di pace830sky; 19-12-2018 alle 14:16
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Risolto sostituendo il cavo con uno decisamente migliore(10 euro 3 Mt di cavo quindi neanche troppo),non fa più il ronzio e di conseguenza funziona l'accensione/spegnimento automatico.... Lo provo meglio i prossimi giorni ma sembra risolto il problema.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •