Problemi subwoofer klipsch r12 sw

fabio.b

New member
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un subwoofer klipsch r 12sw del quale sono molto soddisfatto e lo abbino a un Yamaha as 501(cavo lfe) e Indiana line tesi 561.
Sto riscontrando il problema che impostando su accensione automatica praticamente si accende anche con l'ampli spento e se alzo il volume senti il rumore di sottofondo sempre presente come se gli arriva un segnale.
Ho provato a cambiare cavo lfe e addirittura a toglierlo(quindi lasciando solo l'alimentazione) ma il problema rimane. Sono ancora in tempo a renderlo gratuitamente ad Amazon oppure mandarlo in assistenza(l'ho pagato 279 euro che penso sia un ottimo prezzo quindi preferirei non renderlo)
 
Correggo, dopo un po' di prove ho notato che il ronzio sparisce scollegando il cavo lfe dal subwoofer anche se è già scollegato dall'ampli Yamaha, può essere un problema di cavo? Ho già provato a cambiarne 2(entrambi molto economici, erano 1 cavo unico con 2 connettori bianco e rosso)
 
Le cause del ronzio possono essere le più varie, senz' altro prenderei un cavo apposito per subwoofer (della serie: "male non gli fa") senza esagerare col prezzo.

Prova a giocare con i due controlli di volume del sub (uno sulla cassa ed uno interno al sinto) vedendo se con una variazione importante - 6dB se puoi - in più sul sinto ed in meno con la manopola del sub cambia qualcosa. L'idea è che mandando un segnale più forte dal sinto migliora il rapporto segnale / disturbo di tanti dB quanti ne hai aumentati (6, nell' esempio fatto).
 
Ultima modifica:
Risolto sostituendo il cavo con uno decisamente migliore(10 euro 3 Mt di cavo quindi neanche troppo),non fa più il ronzio e di conseguenza funziona l'accensione/spegnimento automatico.... Lo provo meglio i prossimi giorni ma sembra risolto il problema.
 
Top