Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

meglio un nuovo finale , oppure 2 finali uguali in bi-amp

salve a tutti , come da titolo ,avrei voglia di vendere il mio rotel rb1572 in classe D , e qui il titolo della discussione , cosa mi consigliate, ad esempio un nuovo finale tipo rotel rb1552 mkII o meglio il 1582 mkII , oppure possiedo anche un rotel rb 1070 come nuovo poche ore di utilizzo , cercare un altro rb1070 e collegarli in biamplificazione passiva su pre rotel rc1572 ? in questa maniera avrei un finale per ogni diffusore ,oppure un finale solo per i bassi e un altro per gli alti , questo dovrei deciderlo in seguito... cosa mi consigliate?

Il biamp passivo è una operazione perfettamente inutile, oltre a questo se non specifichi come è composto il resto dell'impianto e quali sono i tuoi obiettivi/miglioramenti cercati, livelli di ascolto ecc non vedo su quali basi si possa dare un consiglio...

Luiandrea , praticamente mi hai risposto , se asserisci che la biamplificazione passiva”cioè utilizzando i crossover dei diffusori “ è perfettamente inutili ,quindi a prescindere dagli obbiettivi da me omessi ,ma credo ovvi o perlomeno io pensavo ad una riserva di corrente maggiore nel bi-amp rispetto ad un solo amplificatore per entrambi o diffusori . Quindi vorrà dire che se riesco punterò alla sostituzione del mio finale per uno in classe AB.
    Oppure approfitterò per sentire altri pareri magari più aperti al dialogo e al confronto.

passando dal classe D alla versione AB acquisisci qualità.ti consiglio comunque il 1582mkII
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie antonio , su quella è la mia prima scelta ... ho passato un po’ di tempo ad ascoltare i miei brani preferiti con la classe D e con classe ah del rotel 1070 , vorrei approfindere facendo più ascolti , però ho sentito un basso più presente e massiccio col 1070 , mentre con la classe D un basso più asciutto . Col 1070 anche una maggiore separazione dei canali . Sono certo che col 1582mkII andrei a migliorare.

a parer mio, nettamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Buon giorno e buon giorno dell epifania , vorrei capire perché nessuno mi ha consigliato la biamplificazione con due Rotel rb 1070 magari connessi ai diffusori in modalità bridge(mono) , anche se in questa modalità aumenta la distorsione .... vi va di parlarne , io ovviamente non ho mai sentito diffusori pilotati in biamplificazione .... ma di recente un mio amico ha acquistato un integrato creek è un finale sempre creek con medesime caratteristiche audio, li ha provati prima in modalità normale , ma ha notato netti miglioramenti in bi-amp ,L integrato creek però è predisposto per gestire le uscite pre-out per la connessione del finale ,ma contemporaneamente anche pilotare tramite la parte finale del integrato i diffusori..
    Io dal mio pre Rotel dovrei sdoppiare L uscita ☹️. Spiegatemi pro e contro se potete . Grazie

Nella configurazione a ponte del finale la distorsione diminuisce è la potenza quasi quadruplica.

Ciao marley dalle specifiche del Rotel rb1070 nella modalità a ponte mono rispetto allo stereo ,la potenza passa da 120w a 300w ma di contro aumenta anche la distorsione ,credo anche che sia una cosa normale ...... ma vorrei capire se trarrei benefici a pilotare i diffusori con 2 finali .... sapete sono in fase di sperimentazione

Se hai dei diffusori difficili da pilotare e poco sensibili e vuoi raggiungere livelli di SPL maggiori ha senso..

Grazie per aiutarmi a capire No al momento i miei diffusori dichiarino 92db di sensibilità,quindi non direi difficili ,pensavo ad una maggiore dinamica separando i finali per ogni diffusore ...

Che diffusori sono? Ambiente di ascolto? Che pressione acustica vuoi raggiungere, live?

I diffusori sono i poco conosciuti Magnat Quantum 607 , ambiente d ascolto 5m x 4 m i diffusori sono posizionati dalla parte più lunga .pressione d ascolto al momento non saprei risponderti ,al momento L amplificatore è in classe D da 250W x2 su 8 ohm

Secondo me come amplificazione sei a posto, hai due bei finali di qualità e abbastanza potenti. Il collo di bottiglia mi sembrano i diffusori.

Grazie marley per il tuo aiuto , ma propio su indiffusori c e la nota dolente ..... i dei magnati sopra citati non posso che parlarne bene , ma anche volendo cambiarlo senza ascoltarli è un impresa ardua .... tu hai qualche consiglio ... io ascolto musica blues e rock . Ho tutto Rotel a casa , un pre stereo Rotel rc1572 è tra finali Rotel ,rb 1572-1070-1066 che li uso ovviamente in ambito home cinema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •