Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio

Question consiglio

ho un ampli audio analogue fortissimo, quali diffusori da scaffale (ho poco spazio, una nicchia nel mobile di sala di circa 160*160, dove entra anche un tv da 55"), mi piaccciono molto le sonus faber concerto, è un buon abbinamento???? cos'altro mi consigliate??? Grazie

Un solo consiglio: i diffusori vanno assolutamente ascoltati, prima di acquistarli. Quindi gira i negozi della tua zona e chiedi di ascoltare quello che ti interessa, prendendo magari appuntamento. Porta la tua musica (chiedi al negozio che supporto preferiscono). Io ho girato alcuni negozi con una chiavetta USB con i miei brani in formato flac e chiesto di approntare una sessione di ascolto con quelli, trovando sempre ampia disponibilità.

Non ci hai detto qual è il tuo budget, che tipo di musica ascolti, e che tipo di suono ti piace.
    Puoi guardare anche, come marche a Davis Acoustics, Dali, Focal, Monitor Audio, Indiana Line, Q Acoustics, Dynaudio, tanto per citarne alcune che mi vengono in mente. Il consiglio è comunque inutile se non puoi ascoltare i modelli che proponiamo qui.
    Ultima modifica di HoberMallow; 02-12-2018 alle 05:51
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Certo che dentro la nicchia con tanto di tv qualsiasi diffussore sara' sacrificato...valuterei bene quindi se merita spendere cifre troppo eccessive...anche se non parli di budget, dimensioni camera e distanza punto di ascolto...
    io ho il fortissimo airtech con sonus faber venere 2.0 su stand e devo dire che sono molto soddisfatto...
    Secondo me l'accoppiata fortississimo e concerto ci sta molto bene visto che l'ampli ha un buon compromesso tra dinamica,neutralita' e musicalita'...
    ma dipende sempre molto dal tuo gusto personale e che sound vuoi ottenere...
    Personalmente reputo anche interessante kef, ma dalla serie r, monitor audio serie silver...

Un dubbio: ma le Sonus Faber Concerto non sono di 20 anni fa, oramai fuori produzione?
    Con 160x160 intendi che la nicchia è alta e larga 16 cm soltanto?
    Ultima modifica di HoberMallow; 02-12-2018 alle 05:55
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

in 16x16 cm, se ho capito bene, di nicchia?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io credo che intendesse 1.60 metri x 1.60 metri visto che dentro ci mette anche un tv 55 pollici....

Ciao,
    mi ricordo che quando ascoltavo la musica in 2 canali come si deve, con pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizzetti avevo abbinate le Sonus Faber Minima che possiedo tuttora....suono splendido !!!
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •