Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Casse esterne wireless per TV senza bluetooth


    Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema.
    Mio padre ha un problema di udito ed ha difficoltà a sentire il televisore in cucina, dal momento che il divano si trova dall'altra parte della camera e in mezzo c'è il tavolo. L'unica soluzione, attualmente, è quella di alzare il volume del tv, col problema che lo stesso diventa troppo forte per le altre persone nella stanza.
    Avevo pensato, quindi, che la soluzione potesse essere quella di collegare un cassa supplementare bluetooth da posizionare su una mensolina vicina al divano, dove c'è anche una presa elettrica che mi permette di collegarla, ma mi sono trovato di fronte a due problemi:

    1) il televisore è un samsung abbastanza nuovo ma sprovvisto di bluetooth. Ho quindi pensato di acquistare un trasmettitore bluetooth da collegare alla presa audio, ma mi sono trovato di fronte al secondo problema;

    2) il televisore non pare avere un'uscita audio diversa da quella delle cuffie, con i problema dell'audio del tv che si annulla
    collegando semplicemente lo spinotto (credo che la cosa non sia modificabile da menù), non permettendo quindi agli altri di sentire l'audio originale.

    La soluzione che ho trovato sarebbe quindi quella di comprare due casse, una da posizionare vicino al tv per simulare l'audio principale e l'altra da mettere sulla mensola vicino al divano. A questo punto , chiedo due consigli a voi:

    - la soluzione che ho trovato è fattibile, è l'unica possibile o voi con la vostra esperienza sapete consigliarmi di meglio?;
    - se per caso quella fosse l'unica soluzione, che trasmettitore e che casse mi consigliate di acquistare?

    Preciso, per chiudere, una cosa: non ho interesse ad avere un grande audio, i miei genitori sono persone anziane e non guardano ne film, ne partite etc etc...ma semplicemente tg e varietà... quindi, per quanto so che possa sembrare brutto, eviterei di spendere un sacco di soldi dal momento che la qualità non verrebbe sfruttata. Deve sentirsi, è questa l'unica cosa importante.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.502

    Poi pensare ad un trasmettitore in grado di collegarsi all uscita Toslink SPDIF o, in alternativa, se il TV ne è dotato puoi sfruttare l'uscita RCA ( spinotti bianchi e rossi) con un cavetto RCA --> Jack da collegare al trasmettitore che citi evitando il problema dell'audio cuffia.

    i primi esempi che ho trovato googolando .. per dati una idea.

    Trasmettitore Dual Stream ottico wireless

    Cavetto RCA --> Jack cuffia

    Per i diffusori la mia esperienza è di in grosso vantaggio se puoi posizionarli vicino al divano non si deve alzare il volume e il parlato risulta piu chiaro.

    Spero di essere stato di aiuto.
    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 03-11-2018 alle 15:02


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •