|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Uscita cuffie TVC per entrata ampli aux ...funziona?
-
01-11-2018, 20:41 #1
Senior Member
Uscita cuffie TVC per entrata ampli aux ...funziona?
Salve,
visto che il mio tvc Philips non ha l'uscita out per amplificatore ma solo l'uscita cuffie a jack stereo, ho provato a collegare quest'ultima all'entrata aux (IN) alto livello dell'amplificatore. Temendo un segnale troopo forte per la sensibilità dell'ampli, ho tenuto basso il volume del tvc e più alto quello dell'ampli, e si sente molto bene senza segnali di saturazione o altro. Secondo voi può rovinarsi qualcosa sull'amplificatore, che sò, qualche resistenza, transistor o altro?
Grazie per le risposte, ciao.
-
01-11-2018, 20:44 #2
Senior Member
Vai tranquillo
-
02-11-2018, 15:37 #3
Non solo vai tranquillo, ma addirittura hai la possibilità di regolare il volume anche dal telecomando della TV.
Tutto questo, alla basa, è sconsigliato, ma in caso di necessità si può fare. Di certo non si rischia nulla, se è quello il problema.
E' controproducente il fatto che, in questo modo, la TV resterà probabilmente muta fin quando non stacchi il cavo collegato all'uscita cuffie.
Qualcuno potrebbe consigliarti di prendere un convertitore Ottico-RCA, uscire dalla tv col cavo ottico al convertitore, uscire da quest'ultimo in RCA e poi andare all'ampli.Ultima modifica di RiseFall; 02-11-2018 alle 15:38
Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
02-11-2018, 15:42 #4
Senior Member
Roberto
Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM
-
03-11-2018, 14:19 #5
Senior Member
Allora vi dico come ho operato...
Ho inserito un cavo hdmi dal pc al tvc per le immagini, poi per il suono un cavo jack dall'uscita cuffie del tcv all'ampli aux-rca, perchè inserendolo nell'uscita cuffie-pc non funziona, evidentemente per via che c'è già il cavo hdmi che lo oscura, oppure ditemelo voi. Risultato, ottimi concerti scaricati da youtube, ovviamente non hi-end, ma di sicuro performanti, ed è quello che volevo, senza dac, streamer o altro!