Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su impianto hi-fi (Amplificatore +giradischi+diffusori passivi)

Ciao,
    è da un po di tempo che penso di comprare un hi-fi con lo scopo di ascoltare musica alla massima qualità possibile

Sono neofita in questo campo ma vorrei mettere sul piatto 1500 euro per un impianto hi-fi di buona qualità

Inizialmente stavo pensando ad un amplificatore onkyo a 9010, diffusori indiana line diva + Pro-Ject Debut Carbon (DC).

Ma non mi convinceva l'accoppiata ampificatore casse per wattaggio.

Ps. Ho una camera 6m *5m (quindi piccola) non ho bisogno di tanta potenza, mi interessa solo la qualità e un ampli adatto per l'ascolto da vinile.

Per quanto riguarda i diffusori, non saprei sono tendente ai medio/alti,
    ascolto musica rock, prevalentemente prog/rock. Amo sentire i dettagli, gli strumenti e la voce, mi piace il suono nitido e pulito.

Il vinile direi più automatico possibile ma di qualità. amo anche l'ascolto in cuffia

30 metri quadri (approx 90 metri cubi immagino) sono tutt'altro che pochi - troppo piccolino il 9010
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Sì è vero 30 mq non sono pochi, ma dipende anche dalla sensibilità dei diffusori che andrà a prendere e dal SPL che vuole raggiungere.
    Più che altro se interessa la qualità penso che debba investire di più sull'amplificatore, l'onkio è un entry level.
    Per quanto riguarda i diffusori dai gusti che hai ti proporrei di ascoltare i Klipsch.

Se posso dire la mia, ho ascoltato il mio AA puccini in una stanza di 35/40mq collegato a delle Davis Cesar che hanno 92db.. beh sembrava far loro il solletico e mancava un 70% di volume. Sono rimasto di stucco anche perchè a casa mia nella stanza di 12mq dedicata sembra che voglia buttare giù i muri! Quindi occhio alle potenze in gioco, meglio avere una riserva di potenza e non sfruttarla che cercarla e non averla

Alcuni diffusori hanno bisogno di amplificatori in grado di erogare elevate correnti per esprimersi al meglio, ma questo non dipende dalla sensibilità dei diffusori ma dal loro modulo e fase dell’impedenza. Ci sono ampli relativamente poco potenti in grado di pilotare diffusori ostici molto bene. Bisogna vedere caso per caso.

Già, a volte di crollano delle solide convinzioni con niente! Comunque non sono nemmeno tanto convinto che le diva si sposino con il Rock

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •