Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Denon 720

Denon 720

Buonasera
    Vorrei acquistare il denon 720 per pilotare le q acoustics 3020 e gestire l'svs sb1000. Il mio dubbio da novellino riguarda il discorso della potenza emessa dall'ampli(50watt 8 ohm/ 85 4ohm) sulle casse q acoustics che portano come wattaggio raccomandato (25-75) a 6ohm nominale e 4 ohm minima. L'amplificatore rischia di essere troppo potente oppure rientra nei parametri? Perdonatemi i dubbi probabilmente sciocchi. Avrei proprio bisogno di un chiarimento

Il denon 720 va benissimo...

Grazie, essendo alle prime armi mi faccio problemi inutili. Nella stessa fascia di prezzo con uscita per il sub consigli qualcosa di meglio?

Sotto i 300 euro credo non ci sia molto di meglio....forse marantz, ma non so se rientri nella cifra...

Ciao
    Anche secondo me, a quella cifra, niente di meglio.
    Con uno sforzo un poco maggiore, il Marantz Pm 6006 rende ancora meglio con le Q Acoustic.

Ci avevo pensato ad allungarmi fino al 6006, mentre invece il 5005 allo stesso prezzo del denon è ritenuto inferiore? Avendo già il dac esterno pensavo di risparmiarmi la componente
    Ultima modifica di Jackgin; 02-12-2018 alle 14:03

il 6006 è più musicale del 720 ma anche un po' più
    "tranquillo".....il 5005 è ancora più "tranquillo".
    Se ti piace alzare molto il volume tutti e tre tendono ad "impastarsi".
    SALVO

Il mio utilizzo è 50% musica(giradischi) 50%film/gaming in stanza 4x4, e attualmente uso un denon520 che a livello di volume mi è più che sufficiente, quindi penso non avrò problemi su quel fronte.

Se hai già un denon 520 perchè vuoi comprare il 720?

Il 5005 non suona come il fratello maggiore.
    Io ho avuto anche il Pm 7005, adesso ho il 6006 e, nonostante la minor poténza,lo trovo, comunque molto musicale,secondo me riuscito meglio come progetto complessivo.
    Ultima modifica di gabri65; 02-12-2018 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Se hai già un denon 520 perchè vuoi comprare il 720?
    Perchè voglio aggiungere il sub e avendo il 520 una sola serie di speaker non voglio attaccare anche eventuali cavi del sub, già quelli dei diffusori stanno strettini. Preferisco prendere un ampli con pre out o almeno speaker b

Citazione Originariamente scritto da Jackgin Visualizza messaggio
    Perchè voglio aggiungere il sub e avendo il 520 una sola serie di speaker non voglio attaccare anche eventuali cavi del sub, già quelli dei diffusori stanno strettini. Preferisco prendere un ampli con pre out o almeno speaker b
    Il sub puoi sempre collegarlo con delle banane.
    I cavi che vanno al sub non servono di grossa sezione basta anche la piattina da 2x 0.25 mmq.

Sono molto interessato a questa soluzione, solo che in tutta onestà, per come sono configurati gli speaker del denon, forse parla la mia inesperienza, ma non riesco proprio a capire come utilizzare le banane. Lo speaker è circondato da pareti in plastica e una volta svitato il corpo di plastica bianco, questo si blocca lasciando un piccolo spiraglio per il cavo spellato. Ho cercato di capire come poter inserire un connettore ma senza successo e non ho trovato nessuna guida sul web. Grazie per il supporto!

Davanti ai morsetti ci sono dei tappini di plastica, rimuovili e vedrai il foro per inserire le banane.

Quindi dovrei inserire per esempio i diffusori tramite banane e i cavi del sub spellati così da non avere problemi? O è meglio il contrario?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •